• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Tirocinio post lauream all'estero

Ciao a tutti,

qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione utile su come effettuare il tirocinio post lauream all'estero? sia in europa che negli stati uniti. Devono per forza essere convenzionati con la propria università o posso anche muovermi autonomamente?

Grazie

Neofita

racconti di erasmus ed esperienze all'estero

ciao ragazzi che ne dite di creare uno spazio in cui ogniuno racconti le proprie esperienze di studi-tirocinio-tesi all'estero?!
    le vostre avventure, i momenti più impressionanti e tutto ciò che volete cosicché gli studenti che magari si apprestano a fare la stessa esperienza possano farsi un'idea di come sia la vita erasmus, il vivere in posti estranei, culture diverse, burocrazia e danni di ogni genere?

io stessa vorrei andare a fare il tirocinio in Norvegia.. ma ancora ho qualche dubbio e speravo di incontrare qualche futuro psicologo italiano che è partito per questa fredda terra!

spero che vi interessi
    ciao

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: racconti di erasmus ed esperienze all'estero

Avevi chiesto dove aprire la discussione e questa stanza non era tra le opzioni infatti qui non c'entra molto.. Sposto il thread in una stanza più adatta.. Poi il moderatore della stanza valuterà cosa é più opportuno fare
    nella stanza in questione comunque esiste già un thread sul lavoro all'estero che magari può interessarti magari dovresti essere un po' più specifica nella tua richiesta..un conto é l'erasmus, un conto é un'esperienza in generale all'estero..

da leggere per favore:

regolamento ops

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: racconti di erasmus ed esperienze all'estero

Direi che va bene, grazie Kyoko

una discussione ricchissima di spunti, esperienze personali e informazioni già esiste in questa stessa stanza; è lunghissima perchè frutto della raccolta di esperienze di colleghi che in questi anni si sono trasferiti e che hanno vissuto/vivono l'esperienza di provare ad esercitare la professione soprattutto in UK . La trovate QUI

Possiamo vedere l'erasmus o i tirocini all'estero come un primo step per sperimentarsi come futuri professionisti in un Paese diverso dal nostro: in quest'ottica la discussione può trovare spazio in questa stanza. Per questioni legate a progetti professionali veri e propri usate invece le discussioni già aperte.

Grazie e buone discussioni
    Ultima modifica di crissangel : 14-02-2013 alle ore 20.30.02
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Partecipante Assiduo L'avatar di pecchiolina
    Blog Entries
    1

Scrivere il curriculum in inglese

Ciao a tutti,
    non so se esista già un forum del genere, io comunque la butto lì.
    Vorrei convertire il mio curriculum psy in inglese per propormi anche all'estero (soprattutto nelle università), in paesi di lingua anglosassone o del Nord Europa.
    Avete suggerimenti su come vada impostato il cv? Esistono siti specifici che danno suggerimenti (anche per l'utilizzo di termini specifici quali tirocinio, laurea triennale/magistrale, master di secondo livello, ecc...)?
    Oppure consigli su come impostare la frasi formali di rito.
    Grazie mille a chiunque potrà darmi una mano.

Riferimento: lavorare all'estero

Vi segnalo questa opportunità in caso qualcuno stia cercando un tirocinio a Londra:
    L'Anna Freud Centre di Londra, ente già convenzionato con l'università Milano-Bicocca per l'area di sviluppo e clinica, cerca tirocinanti per tirocini/stage pre/post laurea a partire da Giugno 2013 per un periodo minimo di sei/nove mesi.
    Se siete interessati e per ricevere maggiori informazioni inviare una mail a:

claudia.giudici@annafreud.org

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: lavorare all'estero

Buongiorno a tutti

per pecchiolina e claudiay: ho spostato qui i vostri messaggi in quanto questa è la discussione più adatta dove discutere di tirocini, stage, esperienze di studio all'estero.

Una buona continuazione a tutti
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy