• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Facciamo chiarezza sui vari orientamenti nel concreto!

Ciao a tutti!
    Sono alle prese con la fine del tirocinio e l'inizio della preparazione all'esame di stato...ma nel "mentre"...sto cercando di riordinare le idee su quale orientamento scegliere per la scuola di psicoterapia.
    Detto questo facciamo una sorta di vademecum concreto di cosa fanno e come lo fanno i vari orientamenti??

Ve lo chiedo xchè davanti ad alcuni orientamenti...rimango basita...cioè non riesco a capire dove vadano poi a parare (es. gestalt...quella sconosciuta...cioè so cos è ma in concreto nella tp di oggi??)

Grazie a chiunque voglia apportare qualche info concreta e pratica che mi/ci aiuti a fare una scelta o cmq a capire meglio!!!

Matricola

Riferimento: Facciamo chiarezza sui vari orientamenti nel concreto!

ciao. la cosa che sicuramente potrebbe aiutarti è il frequentare alcuni incontri di presentazione delle varie scuole. di solito tentano di spiegarlo, magari con workshop oppure conferenze o che so io.
    a mio avviso è l'unico modo per farti un parere, senza essere influenzata dalle opinioni altrui.
    ciao ciao

Sì questo è certo...ma insomma avere un'idea su cosa e come siano gli orientamenti nel concreto della pratica clinica credo si possa fare anche tra di noi...almeno x schiarirsi un pò le idee sulla tipologia...poi x scegliere la scuola si va secondo me di impressione vissuta agli open day e simili!!!

Neofita

Ciao Claudia, mi trovo anch'io nella tua stessa situazione. Ci sono davvero molti approcci e per lo stesso approccio tante scuole...sono parecchio confusa e mi piacerebbe sapere nel concreto le principali caratteristiche per fare la scelta giusta. Sono stata all'incontro di presentazione di una scuola e mi è stato d'aiuto, ma non so se ogni scuola fa questi incontri e in ogni caso sarebbe meglio avere indicazioni anche in altri modi.

Partecipante Affezionato

Re: Facciamo chiarezza sui vari orientamenti nel concreto!

ciao a tutti!
    Condivido il vs problema e mi chiedo se esiste una sorta di guida come esiste per le scelte universitarie. Qualcuno ne sa qualcosa?

Privacy Policy