• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Psicologhe nel nido : sostegno alla genitorialità

Ciao a tutti,
    Siamo due psicologhe con esperienza nell'ambito dell'infanzia che vorrebbero realizzare un progetto di sostegno alla genitorialità per proporci all'interno di asili nido convenzionati o privati.
    E' nostra intenzione organizzare incontri il più possibile esperienziali in cui i genitori siano parte attiva in questo percorso di apprendimento.
    Ci piacerebbe avere vostri consigli sia sulla bibliografia, sia suggerimenti su come impostare/strutturare gli incontri (attività pratiche da proporre, storie da leggere, role-playing...etc etc), sugli argomenti da trattare e su quale possa essere la modalità più appropriata per proporci e avviare questa attività.

Grazie a tutti !!

Irene e Ester

Partecipante Affezionato L'avatar di france1986sca

Riferimento: Psicologhe nel nido : sostegno alla genitorialità

Ciao!!!! Mi piace molto il vostro progetto!!! Piacerebbe anche a me fare una cosa del genere in futuro!!!!! Vi suggerisco una storia che si chiama "il ramo e gli occhiali"! E' ricca di spunti e immagini molto carine sulla genitorialità!!! E' già stata utilizzata in altri corsi sul sostegno alla genitorialità e mette l'accento sulle capacità e potenzialità che ogni genitore ha dentro di sè!!! La trovate su internet! Potreste far "decidere" ai genitori la direzione che il corso deve prendere, in modo che rispecchi il più possibile le reali esigenze ed interessi degli stessi, perché possa essere utile ed interessante in primis per loro!!! Spero nel mio piccolo di aver dato un contributo utile!!! Tenetemi informata, se vi va, perché mi interessa molto!!! In bocca al lupo!!!!!
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.
    Albert Einstein

Privacy Policy