• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Come strutturare la tesi triennale ( ?)

Salve a tutti,
    chiedo scusa se apro un'altro 3d inerente alla tesina triennale, ma in questo caso vorrei concentrare l'attenzione, su un aspetto della tesina, e spero che qualcuno sappia darmi una risposta certa!

Allora il mio problema è questo: ieri ho parlato con la mia relatrice/ tutor a proposito della tesina, e lei mi ha detto che nella tesi NON devo mettere ne l'indice, ne i capitoli.
    A me è sembrato molto strano, e le ho detto, che io, anche per le tesine triennali avevo sempre visto riportati, sia l'indice che i capitoli ( ed anche paragrafi).
    Poi ieri sera ho mandato una mail alla Berardi per avere una conferma, e lei invece mi ha detto di riportare sia indice che capitoli.

Risultato: adesso non so veramente cosa fare.... non posso mica andare dalla relatrice e dirgli la Berardi mi ha detto di mettere anche l'indice e i capitoli?
    Ma al tempo stesso, non voglio neanche essere l'unica a fare un lavoro diverso dagli altri, e magari venire penalizzata per questo!

Qualcuno che si è laureato, recentemente, o meglio ancora che si laurea adesso a Febbraio: come avete fatto, avete strutturarto la tesi, con indice, introduzione, capitoli e conclusione, bibliografia, oppure, avete messo solo l'introduzione, poi
    avete strutturato "il resto" come se fosse un'articolo, ed alla fine la bibliografia?

Io sono veramente nel panicoooo........ Aiutooooooo!!
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Partecipante Assiduo

Riferimento: Come strutturare la tesi triennale ( ?)

Ti risposi nell'altro thread

Io ho fatto indice, una pagina di introduzione, 4 capitoli senza paragrafi, una pagina e mezza di conclusione e bibliografia, onestamente sembra strano che l'indice non vada messo...

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Riferimento: Come strutturare la tesi triennale ( ?)

Si, si ma avevo riscritto ieri sera un post nell'altro 3d e poi stamani ho aperto questo, perchè in questo caso volevo sapere proprio come vi hanno detto di fare la tesi i vostri relatori. Non è tanto il fatto indice o meno, quanto appunto di come vada strutturata, cioè a me hanno detto di strutturarla come se fosse un'articolo. Per questo chiedo a voi cosa hanno detto i vostri relatori.
    Và fatta come hanno detto a te, o come mi ha detto a me la mia relatrice?! Questo è il dilemma.
    Ho sentito anche la segreteria didattica, ma ovviamente non sanno un tubo!!

Io sinceramente non so proprio cosa fare, dire e pensare!!
    Tu quando ti laurei? Ti ringrazio per avermi risposto. Ciao
    Ultima modifica di Alejandrina : 06-02-2013 alle ore 20.16.42
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Privacy Policy