• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Consiglio argomento tesi

Salve a tutti,
    sono al primo anno magistrale quindi ho ancora tempo per imbattermi in questa decisione, ma non volendo fare le cose di fretta sto iniziando a guardarmi intorno su un eventuale argomento che potrebbe interessarmi (e che quindi poi mi indirizzerà alla scelta del docente)...
    Il mio è l'indirizzo dinamico-clinico della sapienza e sarei propensa verso argomenti inerenti alla genitorialità, alla gravidanza, ma anche alla psicologia-psicopatologia dello sviluppo o alle psicologia di coppia.... (insomma in coerenza con il mio indirizzo che tratta l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia) oppure qualcosa inerente al trauma ma sono abbastanza confusa. Il problema è che non ho proprio nessuna idea specifica solo generali su questi argomenti...
    qualcuno che ha delle idee interessanti da propormi??
    grazie a chiunque mi risponderà
    confido nel vostro prezioso aiuto
    Ultima modifica di -bijoux- : 03-02-2013 alle ore 13.14.56
    "Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
    Emily Dickinson

Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79

Riferimento: Consiglio argomento tesi

Potresti fare un qualcosa relativo alle varie dinamiche di coppia,positive e negative, che possono avere delle ripercussioni sui figli dal punto di vista psicologico...certo è un argomento arduo,ma molto interessante,secondo me!

Grazie per la risposta, sono proprio il alto mare e avrei bisogno di molte idee l argomento che proponi e interessante anche se forse un po gettonano...
    "Il pettirosso prova le sue ali. Non conosce la via, ma si mette in viaggio verso una primavera di cui ha udito parlare."
    Emily Dickinson

Partecipante Assiduo L'avatar di gardenia79

Se me ne viene qualcun'altra ti faccio sapere!

DIZIONARIO
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da -bijoux- Visualizza messaggio
    Salve a tutti,
    sono al primo anno magistrale quindi ho ancora tempo per imbattermi in questa decisione, ma non volendo fare le cose di fretta sto iniziando a guardarmi intorno su un eventuale argomento che potrebbe interessarmi (e che quindi poi mi indirizzerà alla scelta del docente)...
    Il mio è l'indirizzo dinamico-clinico della sapienza e sarei propensa verso argomenti inerenti alla genitorialità, alla gravidanza, ma anche alla psicologia-psicopatologia dello sviluppo o alle psicologia di coppia.... (insomma in coerenza con il mio indirizzo che tratta l'infanzia, l'adolescenza e la famiglia) oppure qualcosa inerente al trauma ma sono abbastanza confusa. Il problema è che non ho proprio nessuna idea specifica solo generali su questi argomenti...
    qualcuno che ha delle idee interessanti da propormi??
    grazie a chiunque mi risponderà
    confido nel vostro prezioso aiuto
    a me piace molto l'aspetto della comunicazione, del linguaggio all'interno di "nuclei familiari patologici"(NUCLEI CENTRIPETI, CENTRIFUGHI). In queste famiglie spesso vi è una serie di modalità comunicative che generano conseguenze catastrofiche nei rapporti tra i membri della famiglia che poi si riversano anche sulla vita socio- relazionale
    Questo è solo un argomento..secondo me ce ne sarebbero tanti altri (io, per esempio, ho passato settimane prima di sceglierlo)anche se concordo che spesso ci sia una sorta di inflazione degli argomenti... per ovviare, a questo potresti procedere con una "tesi sperimentale", decisamente più complessa di quella bibliografica, ma che ti offre la possibilità di portare qualcosa di completamente tuo. Facci sapere e in bocca al lupo!!!!
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 07-02-2013 alle ore 08.16.02

Citazione Originalmente inviato da DIZIONARIO Visualizza messaggio
    a me piace molto l'aspetto della comunicazione, del linguaggio all'interno di "nuclei familiari patologici"(NUCLEI CENTRIPETI, CENTRIFUGHI). In queste famiglie spesso vi è una serie di modalità comunicative che generano conseguenze catastrofiche nei rapporti tra i membri della famiglia che poi si riversano anche sulla vita socio- relazionale
    Questo è solo un argomento..secondo me ce ne sarebbero tanti altri (io, per esempio, ho passato settimane prima di sceglierlo)anche se concordo che spesso ci sia una sorta di inflazione degli argomenti... per ovviare, a questo potresti procedere con una "tesi sperimentale", decisamente più complessa di quella bibliografica, ma che ti offre la possibilità di portare qualcosa di completamente tuo. Facci sapere e in bocca al lupo!!!!
    Crepi il lupo e grazie per la risposta... In effetti potrei anche fare una tesi sperimentale ma deve decidere bene l'argomento prima per fortuna che ho ancora un pò di tempo per guardarmi intorno e per ascoltare le vostre idee ... grazie a chiunque mi risponderà
    Emily Dickinson

Privacy Policy