• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Sciopero telefonini

Francy
    Ospite non registrato

Sciopero telefonini

Mi è arrivata oggi questa notizia:

TELEFONINI: SCIOPERO PER DUE ORE GIOVEDI' PROSSIMO 15 LUGLIO PROTESTA PER TARIFFE ELEVATE E SERVIZI INUTILI (ANSA)
    ROMA, 8 LUG - Sciopero dei cellulari tra sette giorni: niente telefonate, sms o mms tra le 12 e e le 14 di giovedi' 15 luglio. Questa e' l'iniziativa promossa dall'Intesa dei consumatori, che riunisce Codacons, Adusbef, Federconsumatori e Adoc, per protestare contro le tariffe imposte dalle compagnie telefoniche. Un' iniziativa che, secondo l'Intesa, potrebbe comportare una perdita di incasso per i gestori di 500 milioni di euro.
    Inutili scatti alla risposta, aumenti dei prezzi degli sms (15 centesimi di euro l' uno mentre in Francia il loro prezzo e' sceso a 9 cent ), servizi inutili, promozioni truffaldine, chiamate ai telefoni fissi a prezzi da capogiro, loghi e suonerie che rappresentano solo l' ultimo business della telefonia mobile. Questi, come spiega l'Intesa dei consumatori in una nota, sono alcuni dei motivi alla base dell' insolita protesta. A cui si aggiunge anche l'assenza di trasparenza sui costi a carico degli utenti italiani che vogliono utilizzare il proprio telefonino dall' estero con il roaming internazionale e i problemi creati dalla number portability sia per i crediti residui trattenuti dai gestori di origine sia per le difficolta' nel conoscere il nuovo gestore del numero che si sta chiamando.
    Secondo le stime dell' Intesa dei consumatori, ogni italiano spende in media dai 4 ai 5 euro al giorno attraverso il telefono cellulare. Ma di questi solo una quota che va da 1,5 a 2 euro sono soldi effettivamente spesi per secondi reali di telefonate utili. Tutto il resto è assorbito da scatti alla risposta, arrotondamenti strani, sms non indispensabili, mms, richiamate a soggetti che avevano trovato il telefono spento o non raggiungibile o per linee che cadono. Cifre rilevanti incassate dalle compagnie della telefonia mobile che per l'invio di un sms richiedono 0,15 euro a fronte di un costo industriale pari a 0,1 centesimi di euro. L' Intesa stima che le due ore di black-out dei telefonini promosse per giovedi' prossimo costerebbero alle compagnie telefoniche 500 milioni di euro.(ANSA).

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    magari se oltre a scioperare i clt non chiamassero nemmeno i servizi clienti sarebbe un costo aggiuntivo per le aziende.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Ospite non registrato
    Per chi ha la OMNITEL inviare o no sms il 15 Luglio cambia poco se ha attivato la sms card...

Partecipante Figo L'avatar di Bianca

Io ho Tim...

... ed ho sempre creduto di spendere un botto causa mia disorganizzazione. Non riesco a stare dietro a tutte le tariffe, offerte e promozioni...
    Così sono rimasta con solo 2 € di scheda che sto risparmiando per non dover ricaricare (sono un po' a secco...), credo proprio che sciopererò, volente o nolente...

Bacini.

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Mah... se siete clienti Vodafone registrate la vosta SIM sul sito e vi dice le promozioni attive, il traffico, il credito disponibile e tutte le cose belle della vostra scheda... comprese le ultime telefonate effettuate.

Vi consiglio di farlo almeno controllate quanto spendete e vi regolate di conseguenza...

EDIT: Cmq non so se parteciperò allo sciopero... con la memoria che mi presento sarà un pò difficile...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Angel83
    Ospite non registrato
    Dicono abbia riscosso parecchio successo lo sciopero di ieri... Io assolutamente non l'ho fatto! Ma come hanno fatto a raccogliere i dati per sapere chi ha scipoerato e chi no?!

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    da noi qui alla Vodafone hanno detto che non ha aderito praticamente nessuno... e in effetti i clt chiamavano come sempre!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Privacy Policy