• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912

    Spostamento sottostanza degli appunti, libri, e quant'altro

    Ciao ragazzi, vi scrivo per comunicarvi che come avevo preannunciato diversi mesi fa, la sottostanza della compravendita del materiale (didattico e non) e' stata spostata. Ogni messaggio dovra' essere pubblicato qui http://www.opsonline.it/forum/psicol...co-offro-casa/ Troverete oltre alla parte generale la sezione delle varie città fra cui Firenze. Ovviamente se pensate che sia un materiale che può essere reperito in altre città potete inserirlo nella parte generica della stanza (e SOLO li ovviamente), sennò c'e' la sezione di Firenze.

    Per quanto riguarda il regolamento che ho pubblicato nella stanza generale di Firenze lo trovate qui http://www.opsonline.it/help/idx/5/030/article/
    Vi riporto anche il regolamento in fondo perchè possiate prenderne visione.
    Mi raccomando leggetelo per bene perche' a parte un po' di flessibilita' verso i nuovi iscritti d'ora in poi ci sara' meno tolleranza verso chi ha all'attivo una maggiore frequenza sia nel numero di messaggi che nell'anzianita' di presenza.
    Grazie a tutti dell'attenzione.
    duccio

    p.s. chiudo il thread, ma per ogni problema, chiarimento e delucidazione vi invito a contattarmi in privato qui o anche via mail duccio78@yahoo.it se c'e' qualcosa che non vi è chiaro o non avete capito qualcosa..

    3) MERCATINI E ANNUNCI DI COMPRA/VENDITA

    3.1 Tutti gli annunci devono rispettare – pena la rimozione - i seguenti criteri:

    3.1.1 essere pubblicati nella stanza “Compro/Vendo/Scambio”
    3.1.2 avere un titolo in cui si riporta l'oggetto di compravendita, la città, e - ove presente - disponibilità a spedizione. [Es: Vendo Libro Tal dei TAli, Roma - con spedizione]

    3.2 Per la vendita di materiali didattici utili a preparazione esami, tesi o esame di stato, è necessario un precedente accreditamento del partecipante (leggi la procedura di accreditamento). Pubblicazioni di annunci da parte di partecipanti non accreditati saranno prontamente rimossi dallo staff, che procederà all'immediato ban dell'utente.

    3.3 E' assolutamente vietata la compra/vendita di materiali di cui non si è autori, e comunque non si detiene i diritti ed il consenso alla commercializzazione. Questo tentato lucro (per altro avvenuto di frequente nei forum di OPS e causa di questa procedura stringente) infrange i diritti di Copyright arrecando danno all'autore e ad Obiettivo Psicologia srl. Per tale ragione, ove si rilevasse suddetto comportamento, procederemo a rimuovere i materiali, bannare il partecipante e segnalare all'Autorità competente detto comportamento illegale, valutando eventuali richieste di risarcimento danni.

    3.4 E' altresì vietato riportare in firma link a questi annunci o ulteriori riferimenti finalizzati alla vendita, così come vietata è la pubblicazione di link e rimandi internamente ai post nel forum, nel blog o in altre sezioni di OPS, o ancora la promozione di tali messaggi attraverso la messaggeria personale. Il partecipante che contravviene a tale regola verrà irrimediabilmente bannato dal forum e tutti i messaggi rimossi.

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,912

    Riferimento: Spostamento sottostanza degli appunti, libri, e quant'alt

    Faccio alcune precisazioni dati alcuni messaggi arrivati in pvt e richieste di chiarimento.

    E' possibile in quella stanza vendere tutto, da libri, a materiale autoprodotto (appunti, riassunti, tesine e quant'altro) .. Solo che il materiale autoprodotto PER ADESSO lo possono vendere solo gli accreditati, l'accreditamento e' pero' per il momento sospeso.. Io avevo messo quel post da mesi e l'accreditamento è andato avanti, ora è per il momento bloccato ma non per sempre... devono essere ancora definite delle questioni e valutata bene la situazione.
    Abbiamo dovuto prendere questi provvedimenti (dell'accreditamento intendo) perche' c'era un vero e proprio spaccio di riassunti di altre persone rivenduti e addirittura materiale gratuito presente su ops e venduto... quindi ora ci sono quegli accreditati che possono vendere riassunti.. ma credo che riapriremo la lista di accreditamento ma e' tutto ancora in modalità di studio.
    I libri e materiali didattici non autoprodotti.. quindi libri ma anche slide e dispense dei docenti si.. si possono vendere tranquillamente, sia accreditati che non, il materiale autoprodotto solo gli accreditati.
    Ovviamente vi ricordo la regola del divieto di parlare di fotocopie di libri, dato che è un reato e le case editrici monitorano costantemente i forum studenteschi.
    Il materiale presente fino al 17 dicembre (da quando e' entrata in vigore tale regola rimane ovviamente, ma cio' che viene postato successivamente riguardo a materiale autoprodotto sarà eliminato o editato se verrà da utenti non accreditati.

Privacy Policy