• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

sognare un ragazzo con cui mi frequentavo

Da un po di tempo (circa 1-2 mesi) sogno sempre un ragazzo con cui mi frequentavo molto tempo fa che mi piaceva molto fisicamente oltre che caratterialmente...ci eravamo visti circa 4 volte ma non ci siamo mai baciati perchè poi ci siamo allontanati...io però ora sono fidanzata da quasi due anni...
    ad esempio stanotte ho sognato che con il mio ragazzo ero mezza litigata/lasciata e mi sono vista con questo ragazzo e ci ho passato del tempo insieme, desideravo anche baciarlo ma non l'ho fatto...ad un certo punto arriva una mia amica che dice che ha detto tutto al mio fidanzato (cioè che mi interessava questo ragazzo) e io non ero sicura se stare con il mio fidanzato o con quel ragazzo...poi non mi ricordo com'è finita...
    oppure l'altra notte ho sognato che ero consapevole di essere fidanzata ma ero ad una festa con questo ragazzo che parlavamo e ci divertivamo e poi l'ho anche abbracciato ma non siamo arrivati mai neanche al bacio...poi ci sono molti altri sogni che faccio su di lui ma non capisco perchè...anche perchè nei sogni non è capitato mai ne di baciarlo ne di farci qualcosa...mi capita di pensare a lui ma io amo il mio ragazzo e non avrei neanche intenzione di lasciarlo per qualcun altro e ne sono sicurissima....aiutatemi perchè sto impazzendo a sognarlo quasi ogni notte per non dire SEMPRE !!

Partecipante Super Figo L'avatar di Hermes Ankh
    Blog Entries
    7

Riferimento: sognare un ragazzo con cui mi frequentavo

Citazione Originalmente inviato da Princess_94 Visualizza messaggio
    Da un po di tempo (circa 1-2 mesi) sogno sempre un ragazzo con cui mi frequentavo molto tempo fa che mi piaceva molto fisicamente oltre che caratterialmente...ci eravamo visti circa 4 volte ma non ci siamo mai baciati perchè poi ci siamo allontanati...io però ora sono fidanzata da quasi due anni...
    ad esempio stanotte ho sognato che con il mio ragazzo ero mezza litigata/lasciata e mi sono vista con questo ragazzo e ci ho passato del tempo insieme, desideravo anche baciarlo ma non l'ho fatto...ad un certo punto arriva una mia amica che dice che ha detto tutto al mio fidanzato (cioè che mi interessava questo ragazzo) e io non ero sicura se stare con il mio fidanzato o con quel ragazzo...poi non mi ricordo com'è finita...
    oppure l'altra notte ho sognato che ero consapevole di essere fidanzata ma ero ad una festa con questo ragazzo che parlavamo e ci divertivamo e poi l'ho anche abbracciato ma non siamo arrivati mai neanche al bacio...poi ci sono molti altri sogni che faccio su di lui ma non capisco perchè...anche perchè nei sogni non è capitato mai ne di baciarlo ne di farci qualcosa...mi capita di pensare a lui ma io amo il mio ragazzo e non avrei neanche intenzione di lasciarlo per qualcun altro e ne sono sicurissima....aiutatemi perchè sto impazzendo a sognarlo quasi ogni notte per non dire SEMPRE !!
    Il tuo sogno mi richiama alla mente, per risonanza, l'inizio di una bella poesia di Montale:

"Accade che le affinità d'anima
    non giungano ai gesti e alle parole ma
    rimangano effuse come un magnetismo.
    É raro ma accade. Può darsi
    che sia vera soltanto la lontananza,
    vero l'oblio, vera la foglia secca
    più del fresco germoglio.(...)"

Probabilmente... rivivi nella persona del sogno (che conoscevi e che ti attraeva, ma con la quale sembra non esserci stato altro che attrazione...) un bisogno di "magnetismo" che, per quanto tu voglia bene alla persona con cui sei fidanzata, forse, nel profondo, ti manca.
    In genere, questi tipi di sogno si riferiscono proprio ad emozioni "forti" di cui la persona ha bisogno, ma che non ritrova sufficientemente nel rapporto che sta vivendo.
    Spesso, è proprio l'espressione del desiderio di vivere un rapporto più "intensamente", con maggior carica emotiva e con quel... pizzico di "magnetismo" che ti fa sentire, quando sei vicino alla persona che ami, di essere come un'arpa tesa, pronta a suonare al minimo tocco (sensazione e che, una volta, veniva rappresentata, in maniera figurata, con il "sentire suonare le campane"...).
    Ultima modifica di Hermes Ankh : 30-01-2013 alle ore 22.27.51

"L'onda non riesce a prendere
    il fiore che galleggia:
    quando cerca di raggiungerlo
    lo allontana"

(Rabindranath Tagore)

Privacy Policy