• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Un bel sogno di cui ho finalmente memoria

Ciao a tutti mi chiamo Andrea, ho fatto un sogno brevissimo ma molto bello. Fino a un paio di anni fa andavo a correre spesso,poi a causa di un problema al ginocchio non sono più riuscito. Posso ancora ma solo in pianura.

In questo brevissimo sogno mi ritrovavo a correre lungo un viale alberato bellissimo contornato da degli alberi grandissimi e le foglie e l'erba erano di un verde brillante grazie alla bellissima giornata estiva,era tutto luminosissimo e molto pacifico,è difficile da spiegare a parole era come se li non esistessero problemi o preoccupazioni , un sogno letteralmente, quando mi sono svegliato ho avvertito sia felicità che nostalgia. L'ho avvertito quasi come un segno come per dire "un giorno toccherà a me" .

Devo inoltre precisare che io non faccio quasi mai bei sogni(non me ne ricordo almeno). Solitamente faccio sogni strani, tipo essere il fratello di hitler o fuggire da un villaggio spettrale con paperino e Sylvester Stallone(quest'ultimo è stato quasi bello )

Grazie,spero di non essere pazzo

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Riferimento: Un bel sogno di cui ho finalmente memoria

Ciao, leggo questo post.. bella l'immagine del sogno bello con il viale di alberi : albero è speranza, il verde brillante indica spesso amicizia e voglia di libertà.. accostandolo alla tendenza a fare sempre brutti sogni mi sembra che tu abbia inquadrato il contrasto : in fondo il sogno è uno sfogo della mente, non sempre ricordiamo tutto quello che si sogna, ma quello che ricordiamo è un modo per dar voce a qualcosa di profondo, qualcosa da affrontare, il fatto di rielaborare immagini inquietanti (xD sogno con paperino e sylvester stallone ? ci viene una fanfiction lol) può essere un modo per rielaborare qualcosa che da sveglio incameri ma che non puoi o non vuoi analizzare quanto vorresti.. ad un certo punto il subconscio ha sentito il bisogno di un respiro di positività e ha messo da parte la creatività noir per qualcosa di rilassante come il correre in un viale alberato --- interpretazione personale ---

Grazie per l'interpretazione,forse dovevo anche precisare che spesso mi sveglio nel cuore nella notte agitato e inizio a girare per la casa col pensiero di aver dimenticato qualcosa di importantissimo,ma per questo forse sarebbe necessario un topic a se.

Quindi dici che mi sento oppresso e isolato in qualche modo..in effetti non esco quasi mai di casa

Il sogno con sly e paperino è stato davvero particolare,penso che non mi sia mai capitato un accostamento simile.Se vuoi posso raccontarti anche quello.Da quando ho scritto il post non ho ricordo di quasi nessun sogno a parte gli incubi certo. Comunque grazie mille!
    Ultima modifica di Satiro88 : 22-02-2013 alle ore 11.53.40

Di nada, asd, adoro parlare dei sogni, anche quando sono incubi .. Sarà mica un poco di ansia ..? In fondo l'ansia si concentra sulle cose negative, è una preoccupazione, è un'apprensione di sottofondo che taglia, il fatto di ricordare incubi potrebbe essere un riflesso di questa attenzione per le conseguenze negative.. e svegliarsi improvvisamente con il timore di essersi scordati qualcosa sembra sulla stessa scia.. finchè poi tu stesso cerchi un pò di respiro e ti immagini libero dalle oppressioni quotidiane in mezzo alla natura spontanea- metti in pratica il sogno sfogo/breve fuga dai problemi nel parco, bella idea, lo farò anch'io quando arriverà la primavera
    Ultima modifica di atlante.9h20 : 22-02-2013 alle ore 19.35.58

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Scrivo qui il mio sogno di questa notte, visto che al mio risveglio l'ho ricordato con piacere.
    Sognavo di camminare tra sentieri immersi nella natura, con un gruppo di persone. Il clima di relazione era sereno e avevo legato particolarmente con una giovane coppia con 3 bambini piccoli
    Poi ad un tratto ho lasciato il sentiero per camminare in mezzo ad un prato leggermente in salita: bellissimo, era completamente ricoperto di farfalle dai mille colori
    ma il mio passo era titubante perchè temevo di pestarle (da brava animalista anche nel sogno rimango tale)
    Un'immagine talmente bella che vorrei quasi trattenere nei miei ricordi, così ho pensato di lasciarvi traccia anche qui

"Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    Scrivo qui il mio sogno di questa notte, visto che al mio risveglio l'ho ricordato con piacere.
    Sognavo di camminare tra sentieri immersi nella natura, con un gruppo di persone. Il clima di relazione era sereno e avevo legato particolarmente con una giovane coppia con 3 bambini piccoli
    Poi ad un tratto ho lasciato il sentiero per camminare in mezzo ad un prato leggermente in salita: bellissimo, era completamente ricoperto di farfalle dai mille colori
    ma il mio passo era titubante perchè temevo di pestarle (da brava animalista anche nel sogno rimango tale)
    Un'immagine talmente bella che vorrei quasi trattenere nei miei ricordi, così ho pensato di lasciarvi traccia anche qui
    Haidy
    che bello sentire questi sogni così sereni.. i bimbi poi, rimandano a bisogno di ritrovare la spensieratezza ..e sono 3, simbolo di perfezione, sembra si manifesti un'equazione natura ---> spontaneità--> bambini --> joie de vivre.. e da questa gioia trovi la forza di affrontare quella salita per realizzarti pienamente (farfalla = anima, evoluzione, trasformazione) // l'immagine è fantastica, grazie !
    un saluto animalista !!

Privacy Policy