• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Assiduo L'avatar di MIAMIMAU

Trasferirsi in Svizzera o a confine per lavoro

Salve a tutti, con questo fortissimo periodo di crisi e con tutte le difficoltà che di solito questo paese ci offre per inserirsi nel mondo lavorativo sto valutando l'idea di spostarmi...qualcuno ha informazioni recenti su requisiti necessari di inserimento e formazione e possibilità lavorative(sia come lavoro che come tirocini retribuiti o simili) in Svizzera (vicino al confine italiano) o in territorio italiano ma a confine con la Svizzera?

Ho letto vecchie discussioni quindi vorrei sapere come stanno le cose adesso...dopo anni e anni di studio, tantissimi sacrifici e rinunce...mi basterebbe iniziare....tirocinio retribuito, ruolo di educatrice....qualsiasi cosa per avvertire quel piccolo senso di soddisfazione...ce lo meritiamo...
    Purtroppo non mi posso permettere di lavorare totalmente in forma gratuita, anche piccola ma necessito di una retribuzione...la passione è tanta e la voglia di fare anche di più se possibile....ma tanto sconforto...

Qualcuno sa darmi qualche info? Qualche suggerimento per quelle zone?
    Grazie di cuore a tutti quelli che mi risponderanno.
    MIAMIMAU

Matricola

Riferimento: Trasferirsi in Svizzera o a confine per lavoro

ciao! Non sai quante volte ci penso pure io, che sono a nemmeno 30 minuti dal confine . ma da quello che ho capito in svizzera esigono un tirocinio quotidiano di un anno e suppongo non sia nemmeno facile essere presi...

Matricola L'avatar di fatina84

Interesserebbe anche a me avere qualche informazione in più...
    Anche perchè, non avendo una grande conoscenza delle lingue straniere , il cantone italiano sarebbe un'ottima soluzione...
    Ma trovare un lavoro nel frattempo per mantenersi è fattibile come cosa?
    Qualcuno ha qualche informazione in più?
    Volere è potere

Partecipante Figo L'avatar di Blooby gosh

Ho una collega che lavora in un centro in Svizzera; ha un contratto a ore e so che non le hanno chiesto nulla di specifico. Lei è molto in gamba come terapeuta e so che è stata introdotta da una insegnante della scuola di specializzazione. La paga mi dice che è ottima.
    Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

Nessuno ha qualche nome di clinica a cui magari mandare un curriculum??? Anche a me piacerebbe molto

Se invece si ha solo la laurea triennale,qualcuno sa se c'è la minima possibilità di fare qualcosa??Rispondete perfavore..vista la situazione qui in Italia,sto seriamente pensando di partire e lavorare,non posso permettermi di farmi ancora mantenere dai miei...

kiwykiwy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da fatina84 Visualizza messaggio
    Interesserebbe anche a me avere qualche informazione in più...
    Anche perchè, non avendo una grande conoscenza delle lingue straniere , il cantone italiano sarebbe un'ottima soluzione...
    Ma trovare un lavoro nel frattempo per mantenersi è fattibile come cosa?
    Qualcuno ha qualche informazione in più?
    Lavorare in svizzera non è così semplice, so per certo che nel settore dell'educazione speciale si accede con un concorso.
    Inoltre è richiesta la conoscenza di almeno due delle tre lingue dei cantoni.
    La mia amica ha fatto le selezione per un posto in biblioteca e non l'hanno presa perchè sapeva solo italiano e inglese.

kiwykiwy
    Ospite non registrato

No la triennale non vale, ci vuole la magistrale per fare lo psicologo.

kiwykiwy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    Nessuno ha qualche nome di clinica a cui magari mandare un curriculum??? Anche a me piacerebbe molto
    http://www.psychologie.ch/it.html
    Solo per capire le inserzioni bisogna conoscere il tedesco.
    Prova magari a contattarli direttamente, magari sanno darti qualche info in più!

Qualcuno di voi ha una vaga idea delle opportunità per un educatore?sono laureata in psicologia ma anche questo campo non mi dispiacerebbe, sto lavorando in diverse comunità di recupero per tossicodipendenti per un lavoro di tesi e mi piacerebbe rimanere in questo ambito. Come bisogna muoversi?possibilità in cliniche private o non?

Partecipante Assiduo

io vivo a 5 minuti dal canton ticino...ho una laurea magistrale in Psicologia...trovare lavoro è molto difficile...ho mandato tanti curriculum, ma per ora nessuna risposta positiva...anche in Svizzera come in Italia servono le conoscenze almeno per inserirti...i frontalieri poi sono sempre di più e spesso negli annunci di lavoro richiedono la residenza svizzera, l'ottima conoscenza del tedesco etc etc...

Matricola

Riferimento: lavorare all'estero

ragazzi vi passo questo video lavorare come psicologo in svizzera

http://www.youtube.com/watch?v=xJS4WptGbdE
    Ultima modifica di crissangel : 13-03-2014 alle ore 18.32.51

Partecipante
    Ciao a tutti,

non essendoci lavoro in Italia, vorrei provare a fare qualche concorso all'estero. Leggevo di concorsi in Svizzera. Qualcuno ci ha provato? Sapreste darmi informazioni in merito?

Grazie...

E se si volesse aprire uno studio privato?
    Ultima modifica di crissangel : 10-12-2014 alle ore 16.53.25

Privacy Policy