• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Partecipante Assiduo

collaborazione con riviste on-line

Ciao a tutti,
    ho da poco passato l'Esame di Stato a Torino e sto per iscrivermi all'albo, ma so già che cercare lavoro sarà un mezzo incubo (o forse anche un intero incubo!), quindi, per cominciare a creare una piccola rete di contatti, per rimpolpare il curriculum e per guadagnare qualcosina, ho pensato alle riviste di psicologia on-line: secondo voi come inizio (ovviamente in concomitanza con un lavoro che spero di trovare) potrebbe andare bene? Qualcuno ha già provato a collaborare con queste riviste?
    Grazie!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: collaborazione con riviste on-line

io, si....ma gratis! Forse ho avuto contatti sbagliati!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo

Grazie Memole!..Facendo un giro sui siti di queste riviste, ho capito che effettivamente si tratta di un lavoro non retribuito (almeno nel caso di quelle che ho trovato io)!..Più che altro può essere utile per aggiungere la voce "pubblicazioni" al curriculum!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

già............................................... ..........purtroppo.....
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Citazione Originalmente inviato da giada1985 Visualizza messaggio
    Grazie Memole!..Facendo un giro sui siti di queste riviste, ho capito che effettivamente si tratta di un lavoro non retribuito (almeno nel caso di quelle che ho trovato io)!..Più che altro può essere utile per aggiungere la voce "pubblicazioni" al curriculum!
    mi spiace deluderti ma per "pubblicazioni" valide per i concorsi o i progetti si intende sempre pubblicazioni scientifiche cioè stilate secondo rigorosi criteri di validità e affidabilità, magari relativi (il più delle volte) a delle ricerche e a studi clinici fatti, e poi pubblicate su riviste di settore non si intende pubblicazioni su riviste divulgative ...semmai quelle possono servire per farsi pubblicità e trovare pazienti, o per "fare scena" e arricchire il proprio sito internet
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante Assiduo

Grazie mille per l'info!

fiona774
    Ospite non registrato

Ciao!
    Comunque se ti piace scrivere e sei brava a rendere concetti tecnici in versione divulgativa, ti suggerirei di crearlo tu un tuo spazio web. Se sei capace di portare avanti un progetto editoriale, anche con un semplice blog potresti non solo "fare scena", ma presentare chi sei e come lavori a possibili futuri pazienti, ma soprattutto avere contatti per lavorare nel web o nel mondo dei media. Il web offre tantissimo e saper scrivere articoli interessanti e ben fatti può aprire molte porte.
    In bocca al lupo!
    Ciao

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Citazione Originalmente inviato da fiona774 Visualizza messaggio
    Ciao!
    Comunque se ti piace scrivere e sei brava a rendere concetti tecnici in versione divulgativa, ti suggerirei di crearlo tu un tuo spazio web. Se sei capace di portare avanti un progetto editoriale, anche con un semplice blog potresti non solo "fare scena", ma presentare chi sei e come lavori a possibili futuri pazienti, ma soprattutto avere contatti per lavorare nel web o nel mondo dei media. Il web offre tantissimo e saper scrivere articoli interessanti e ben fatti può aprire molte porte.
    In bocca al lupo!
    Ciao
    Ciao fiona, è interessante quanto scrivi. Potresti chiarire cosa intendi per lavoro nel web? un lavoro retribuito? tipo la consulenza on line?
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

fiona774
    Ospite non registrato

Ciao,
    certo anche le consulenze online (io non le faccio), ma anche utilizzare i media per il marketing e la promozione del nostro lavoro. Sul web e' possibile creare molti contatti utili con altri colleghi, con giornalisti, con clienti, ecc. È un po' difficile riassumere tutto in poche righe perché le opportunità sono differenti e comunque è importante avere idee, saper scrivere in italiano, saper progettare e avere un'esperienza sufficiente nel proprio settore così da poter dare informazioni e orientamento a tutto tondo.
    Magari se hai un'idea precisa riesco a darti la mia opinione, per quello che può valere, ed essere più specifica nello spiegare il lavoro nel web.
    Ciao

Partecipante Esperto

psicologo con una rubrica su un giornale

ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienze simili?
    sapete qual è l'iter per avere una rubrica o comunque uno spazio su un quotidiano locale cartaceo o via web? bisogna proporsi direttamente alla redazione del giornale?

Matricola

Riferimento: psicologo con una rubrica su un giornale

io collaboro gratuitamente (ovvio) con testateon line di psicologia... secondo me può essere utile...

Partecipante Esperto

ciao amarilis...posso chiederti come ci si deve muovere?

Matricola

puoi provare a proporti con articoli di prova sui siti che si occupano di psicologia. di solito ti danno una possibilità , se sei gratis.

Privacy Policy