• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

titolo tesi laurea alessitimia aiutoooooo!!!

ciao a tutti!!! sto finendo di scrivere la mia tesi che tratta dell'alessitimia in generale e della correlazione con i disturbi psicosomatici e quelli psichiatrici, ancora non ho scelto il titolo... avete qualche suggerimento????? vorrei un titolo originale non troppo lineare (diciamo!!!!) grazie mille a tutti coloro che risponderanno!!!

Riferimento: titolo tesi laurea alessitimia aiutoooooo!!!

La nostra prof ci ha consigliato di scrivere un titolo in cui inserisci una prima parte con descrizione generale, poi : e una precisazione di quello di cui parli.
    tipo
    Alessitimia e disturbi psichiatrici: dall'espressione delle emozioni alla sofferenza mentale
    cose così!

grazie mille!!! ottimo suggerimento penso proprio di dividere il titolo in due frasi una generale e una specifica!! grazie ancora

ciao, anche io sto facendo una tesi sull'alessitimia in relazione con i disturbi psicosomatici, tu su che libri ti sei documentata? che articoli? potresti darmi qualche consiglio?
    in che università sei?
    grazie mille

ciao!! io sono iscritta all'università kore di enna tu??? x quanto riguarda i libri io ho utilizzato quelli di caretti- taylor- todarello -porcelli- solano. poi su internet trovi molti articoli, dipende anche da come imposti i capitoli e che argomenti vuoi trattare!! io su questo ho fatto solo un capitolo ma c'è molto da dire e lo trovo molto interessante!! ciao ciao e buona tesi

Citazione Originalmente inviato da alessandr80 Visualizza messaggio
    ciao!! io sono iscritta all'università kore di enna tu??? x quanto riguarda i libri io ho utilizzato quelli di caretti- taylor- todarello -porcelli- solano. poi su internet trovi molti articoli, dipende anche da come imposti i capitoli e che argomenti vuoi trattare!! io su questo ho fatto solo un capitolo ma c'è molto da dire e lo trovo molto interessante!! ciao ciao e buona tesi
    Anche io per ora ho preso quello di caretti e vari articoli su internet! e devo prenderne altri. Per quanto riguarda la correlazione con la psicosomatica sugli altri c'è qualcosa? perchè su quello di caretti non c'è molto che mi interessa dato che a me è impostata piu sulla relazione con le cefalee. Hai qualche consiglio da darmi.
    Grazie milleee....scusami ma sono indietrissimissimo...
    Sto all'univ dell'Aquila!!

ciao!! allora questi libri parlano della psicosomatica: -i disturbi della regolazione affettiva (taylor); -medicina psicosomatica (todarello, porcelli); -tra mente e corpo (solano); -medicina psicosomatica e psicologia clinica (porcelli);- i teatri del corpo (mcdougall).. tieni conto che di alcuni ti può interessare solo un capitolo o due, xò per quanto riguarda le cefalee mi pare di non aver letto niente , tu a che punto sei della tesi?? puoi provare a cercare su internet qualche articolo sul tema e se ci sono delle ricerche effettuate, anche pubblicate in riviste su internet o cercare qualcosa in biblioteca dell'univ, così puoi riportare tutto lo studio, gli strumenti e i risultati; se hai qualche dubbio chiedi pure

Citazione Originalmente inviato da alessandr80 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!!! sto finendo di scrivere la mia tesi che tratta dell'alessitimia in generale e della correlazione con i disturbi psicosomatici e quelli psichiatrici, ancora non ho scelto il titolo... avete qualche suggerimento????? vorrei un titolo originale non troppo lineare (diciamo!!!!) grazie mille a tutti coloro che risponderanno!!!
    Ciao! studio psicologia a Roma, a settembre dovrei discutere la tesi triennale e indovina un pò? la vorrei fare su alessitimia e disturbi psicosomatici! Ti scrivo perchè a causa di problemi personali (che tra le altre cose mi hanno spinto a scegliere questo argomento) sono molto indietro col progetto, ed il gruppo gestore è tra pochi giorni. Saresti così gentile da farmi visionare il tuo indice? o darmi qualche dritta su secondo e terzo capitolo? sono nel pallone! nel primo parlo dell'alessitimia(def,cause,sintomi,diagnosi) ma sono bloccato qui. Nel caso in cui volessi aiutarmi ti sarei eternamente grato! Grazie in anticipo!

Partecipante Assiduo

cancellare

Citazione Originalmente inviato da dalyyy85 Visualizza messaggio
    Anche io per ora ho preso quello di caretti e vari articoli su internet! e devo prenderne altri. Per quanto riguarda la correlazione con la psicosomatica sugli altri c'è qualcosa? perchè su quello di caretti non c'è molto che mi interessa dato che a me è impostata piu sulla relazione con le cefalee. Hai qualche consiglio da darmi.
    Grazie milleee....scusami ma sono indietrissimissimo...
    Sto all'univ dell'Aquila!!

ciao dalyyy85...anch'io sto scrivendo una tesi sull'alessitimia in particolar modo correlata alle cefalee(studio alla sapienza),posso chiederti l'enorme favore di dirmi dove hai trovato gli articoli,o mandarmeli direttamente?? sto avendo un pò di difficoltà nel reperire articoli...grazie mille

Privacy Policy