• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
    Partecipante Affezionato

Lauree non più a settembre???? Help!

Ragazzi potete spiegarmi questa situazione delle lauree a settembre che sono state spostate? sul sito c'è qualcosa di ufficiale che posso leggere in merito?... altro problema se volessi fare il test in altre città per accedere alle magistrali, come faccio se la laurea non è piu a settembre????????''

Partecipante

Riferimento: Lauree non più a settembre???? Help!

Basta fare riferimento al calendario didattico e non allarmarsi inutilmente. Le lauree saranno approssivatimente dall'1 al 31 ottobre. Facendo riferimento al calendario, si potrà fare i test per le magistrali dal 2 al 25 settembre ( avendo pagato nel mese di agosto la tassa per parteciparvi ). Poi successivamente l'iscrizione alla magistrale va fatta dal 2 settembre al 5 novembre ( ovviamente nel tuo caso, dopo che ti sarai laureata ). Gli anni passati le lauree erano tra la fine di settembre e i primi di ottobre quindi probabilmente i test andavano comunque fatti prima di conseguire il titolo.
    Files allegati Files allegati

Partecipante Esperto

Ragazze scusate...ma alcuni dicono che le lauree saranno a novembre, e se così fosse che succede???? Non ci fanno iscrivere alla magistrale??? E che facciamo per un anno? Qualcuno per favore sa qualcosa? Potrebbe postare? Perchè mi sa che si sta dilagango un pò di panico tra noi poveri studenti che non vediamo l'ora di laurearci e che ci vediamo porre un ostacolo dietro l'altro dall'università! Ragazze vi giuro, sto sclerando! Qualcuno sa cosa succederebbe qualora le lauree fossero a novembre? Un saluto a tutti

Partecipante Affezionato

Re: Lauree non più a settembre???? Help!

NEL calendario che mi hai allegato c'è scritto 2013 2014 :S

Partecipante

Hanno sbagliato a scrivere l'anno all'interno, ma se vedi, scaricando il file è rinominato ( non da me, era già cosi ) 2012/2013 e aprendolo le date coincidono col suddetto. Lasciate perdere le dicerie, l'unica cosa che conta è il calendario didattico in quanto documento ufficiale. Se volevano mettere le lauree a novembre, sarebbe già stato stabilito nel calendario, al massimo delle variazioni si potrebbero registrare per delle sessioni straordinarie, non certo per le ordinarie che hanno già stabilito. Andate tranquille ;-).

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Allora ragazze niente panico e discutiamone qui.
    Alla magistrale abbiamo un gruppo fb e siamo in contatto con una delle rappresentanti..
    Le lauree effettivamente le stanno posticipando a Novembre, per grossi problemi che hanno avuto in passato con le tempistiche soprattutto ma anche per permettere a più gente di laurearsi.

MA: io stessa, che contavo di laurearmi a settembre per cominciare da subito il tirocinio post-lauream, le ho chiesto informazioni in merito. Non mi andrebbe di perdere mesi e mesi inutilmente.
    Mi ha scritto che stanno pensando a sistemare la questione tirocinio, quindi probabile che la domanda si potrà fare lo stesso a settembre (per questioni burocratiche) e cominciare di fatto dopo la laurea.

Presumo sia lo stesso per i test per le magistrali: gli anni passati chi si laureava i primi di ottobre aveva accesso ai test di settembre anche senza titolo conseguito. Deduco che non cambi niente: farete i test a settembre, vi laureerete a novembre.
    Penso verrà fatto un accordo con gli altri atenei a riguardo, per chi vorrà studiare fuori..

Comunque, capendo il vostro panico, scriverò alla rappresentante di cui vi parlavo e mi farò spiegare meglio. Appena ho notizie vi scrivo qui..

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Ragazze ho avuto notizie dalla rappresentante: si potrà partecipare con riserva ai test di Palermo, per gli atenei fuori bisognerà vedere i rispettivi bandi. Testuali parole...

Non è una notizia confortante, se potete informatevi ulteriormente anche voi...cerchiamo di fare più chiarezza possibile!

...esserino psicotico

Partecipante Esperto

quindi anche laureandosi a novembre, quello che sia, è possibile partecipare ai test e frequentare la magistrale (ovviamente se si passano i test!) ? Almeno per Palermo è sicuro valido?

Laureandosi a novembre, quando si puo' sostenere l'ultimo esame ?? e qual è la scadenza per pagare la tassa di laurea ??

Partecipante Affezionato L'avatar di PiCcOlA...

si pensa l'appello di Ottobre! non si capisce più nulla! il documento del calendario didattico da dove è stato preso?io non lo trovo nel sito unipa.it
    คŦtєг tђє гคเภ א๏ย ςคภ гเςђ ค ภєฬ lเŦє..คŦtєг tђє гคเภ เร คlฬคเร รยภรђเภє..๔๏ภ`t ﻮєt เภรเภ๔є..คŦtєг tђє гคเภ...

Partecipante Esperto

ma infatti ancora deve uscire il calendario ufficiale della nostra facoltà, è uscito quello generico di ateneo, che tra l'altro neanche trovo più il file (prima l'avevo letto su unipa).
    Non ci capisco più niente....gennaio ormai è passato è ancora non hanno pubblicato il calendario ufficiale. E' allucinante

Per le lauree di Novembre si potrà usufruire di due appelli ad ottobre (o fine settembre/ottobre), dovrebbero pubblicare il calendario a breve, si spera!

...esserino psicotico

Partecipante Esperto

Speriamo lo pubblichino al più presto...a me preme solo che mi diano la possibilità di fare i test per accedere alla magistrale e non mi facciano letteralmente perdere un anno.

Penso sia la cosa più importante da risolvere.
    Per chi farà la magistrale a Palermo in problema non dovrebbe sussistere, per gli altri forse è più complicato perchè molto dipende dal regolamento e dalle date degli altri atenei.

...esserino psicotico

Riferimento: Re: Lauree non più a settembre???? Help!

siccome hanno spostato l'appello per i fuori corso da aprile a novembre, mi domando se è possibile sfruttare anche quello (se le lauree fossero ad esempio a fine novembre)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy