• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    IspGinko
    Ospite non registrato

Sogno il mio ex amico - nemico

Da due settimane, circa 5 volte su 7 giorni mi capita di sognare il mio ex amico, che adesso per me è solo un ex compagno di classe, se non anche un nemico. Eravamo compagni di classe, da piccoli giocavamo insieme, e a scuola finì per essere il mi compagno preferito, quasi un amico. Arrivati alle superiori il nostro rapporto di amicizia continuò, anche se non ci frequentavamo oltre la scuola. Poi al quarto anno il rapporto peggiorò, fino al quinto ed ultimo. Io l ho sempre aiutato in tutto, e lui ricambiò tradendomi, e si trasformò in un elemento di disturbo. Iniziò a tendermi dei tranelli, trappole, e io feci finta di nulla fino a quanto gli preparai io una bella sorpresa. Lo odio, lui mi vorrebbe vedere morto, rovinato. Spesso penso ancora a come vendicarmi, a distanza di tempo. Comunque come ho detto, 5 giorni su 7 lo sogno, le prime volte io "maltrattavo" lui, poi, in altri lui era a vendicarsi di me. Un paio di volte invece eravamo amici come un tempo. Fatto sta, questo mi sta creando molto stress. Vorrei capire eventuali significati e soluzioni. Grazie. Sono disponibile ad eventuali specificazioni.

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Riferimento: Sogno il mio ex amico - nemico

passo e provo a lasciare un commento, ma prendilo con sguardo critico -- il sogno è la psiche che sente di potersi esprimere al di là dei condizionamenti e delle regole imposte o autoimposte.. spesso nei sogni si da voce ad un conflitto, quindi a qualcosa che da svegli si evita, o si nega, o addirittura si rimuove, ad esempio ripetendosi "basta, di quella persona non ne voglio più parlare" ma avvertendo un emozione contrastante in sottofondo, come quella che il tuo io giovane provava quando eravate in un ottimo rapporto di amicizia. Qualcosa di te lo "odia", e un'altra parte lo rivorrebbe indietro inconsciamente, come se non lo lasciasse del tutto andare. Il sogno materializza queste due posizioni, secondo me, dovresti affrontare il conflitto ad occhi aperti, non negando di ripensare a quello che ti ha fatto ma neanche di ammettere che tu a quell'amico gli volevi anche bene.. dai voce a entrambe queste emozioni come meglio credi, e le emozioni che si manifestano nel sogno saranno elaborate meglio.. - commento frutto di un'interpretazione strettamente personale-

Tags for this Thread

Privacy Policy