• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43
    L'avatar di Duccio

Corso Sociologia Generale, Triennale

Ciao ragazzi, come sapete non ci sara' piu' il professor Barrucci ad insegnare da quest'anno, il corso sara' tenuto dal professor Carlo Catarsi, il corso è mutuato dall’insegnamento di “Sociologia dei processi culturali” a lettere che si terra' dal 1 ottobre al 19 dicembre nell’aula 12 (ore 9-11) del secondo piano della Sede di Via Laura... Ho cercato un po' di informazioni maggiori riguardanti orari ecc ma sul sito di lettere, scienze della formazione ecc ma c'e' solo il giorno d'inizio.. Sicuramente il giorno stesso verranno date maggiori indicazioni ... Trovate comunque nella pagina dell'insegnamento indicazioni sul programma, la mail per contattarlo e' carlo.catarsi@unifi.it in ogni caso aspetterei l'inizio del corso la prossima settimana dato che dei ragazzi gli hanno scritto di gia' e ha confermato l'inizio e l'orario..
    Io l'ho avuto molti anni fa, e' un ottimo docente, assolutamente non particolarmente tradizionale ed accademico ma sono sicuro che vi dara' molto a livello formativo come lezioni e didattica. Vi consiglio se potete di frequentarlo perche' vi alleggerira' moltissimo il carico di lavoro, non e' assolutamente un esame impossibile da non frequentante in ogni caso, anzi.. pero' frequentando l'esame viene "quasi" sostenuto praticamente in aula.

Partecipante Assiduo L'avatar di BigFish81

Riferimento: Corso Sociologia Generale, Triennale

Ciao Duccio, una domanda:
    l'appello di gennaio-febbraio 2013, se non ho capito male, dovrebbe essere utilizzato anche per sostenere gli esami dell' a.a 2011/2012, giusto?
    Quindi, l'esame di sociologia generale, qualora volessi sostenerlo in quest'appello, dovrei sostenerlo secondo il programma del Barrucci o comunque potrei scegliere di sostenerlo con il Prof. Catarsi ?
    grazie
    La conoscenza parla ma la saggezza ascolta (Jimi Hendrix)

L'avatar di Duccio

Il fatto e' che il corso si rinnova (si fosse tenuto nel secondo semestre era un altro discorso) e quindi entrerebbe comunque in vigore il nuovo pur avendo comunque tu il diritto di sostenerlo con il vecchio programma.. ma puoi decidere di farlo con il nuovo...
    Ora comunque intanto vedete come inizia . e cosa vi dice, il Catarsi si vede assegnati una quintalata di studenti di psicologia e ha predisposto un corso con un programma preciso... aspetterei prima di iniziare a chiedergli cose di questo tipo, lui probabilmente non ha neanche idea del programma del Barrucci dei testi ecc... Ci sta che non vi faccia alcun problema ..
    In ogni caso lui e' molto flessibile e non e' certo uno che vuole ostacolare gli studenti... io (a prescindere da un giusto discorso monetario di acquisto di libri ecc) seguirei il suo programma... senza farmi troppi problemi e vedrete che non ci sara' proprio alcun problema in generale..

ciao duccio, sono del secondo anno della l-24 ma devo ancora sostenere l'esame di sociologia generale che era con il barrucci, ma dall'orario delle lezioni sociologia non risulta nel primo semestre no? non sapevo nulla di questo cambiamento...pensavo di darlo a gennaio...

L'avatar di Duccio

Sopra ho scritto che e' iniziato oggi in via laura ... per sapere l'orario dei giorni manda una mail.. sul sito di facolta' non e' riportato perche' non si tiene alla torretta ma e' mutuato in un corso a lettere o scienze della formazione o quello che e'...

L'avatar di Duccio

sul sito di scienze della formazione hanno aggiornato che il corso si tiene in via laura lunedi martedi e mercoledi dalle 9 alle 11

grazie mille...non potrei comunque seguirlo perchè coincide con altri corsi che devo seguire...ma sai se alla fine dell'anno sabbatico tornerà il Barrucci a tenere il corso??

L'avatar di Duccio

Mah non so...consiglio comunque caldamente di darlo con lui anche da non frequentante.....eviterei proprio di doverlo fare con il barrucci

Partecipante
    Blog Entries
    1

Ho contattato il prof. Catarsi per domandare se potevo portare il programma del Barrucci, devo dire che è stato molto cordiale e disponibile, e mi è venuto incontro. Ottima impressione. Dico anche di averlo contattato dietro suggerimento del Barrucci e anche lui è stato molto gentile e comprensivo. Non ho commenti negativi da nessun dei due.
    Ultima modifica di rosalind_dalprà : 06-11-2012 alle ore 23.56.50

Partecipante

Sociologia Carlo Catarsi

Salve, qualcuno ha frequentato il corso di sociologia generale col prof. Catarsi?
    Io sono una non frequentante e non ho idea di come possa essere lui né come possa essere l'esame...direi che ho un po' paura.
    L'ho contattato per sapere quali erano i testi da fare e mi ha risposto gentilmente..questo è l'unico feedback che ho da lui!!
    C'è qualcuno, che come me, deve dare sociologia generale 6 CFU da non frequentante?
    Ciao

Partecipante L'avatar di Murmeltier

Riferimento: Sociologia Carlo Catarsi

Io lo darò quest'estate, anche perchè non ho ancora i libri. Però si, anche io ho inviato a mio tempo una mail per sapere i libri (perchè il sito dell'unifi era molto confuso a riguardo) da studiare ed è stato molto gentile nel rispondermi non con una secca risposta ma con una bella spiegazione. Purtroppo però neanche io so altro a riguardo, spero sia un esame fattibile!

Partecipante

Re: Sociologia Carlo Catarsi

Mi aveva anche scritto questo: "in sede d’esame, lo studente deve esporre una propria linea interpretativa dei testi studiati".
    Cioè, in pratica io mi devo fare un'idea di quello che ho studiato e gliela devo esporre? Mi sembra strano che sia solo questo l'esame, sicuramente farà anche delle domande.

L'avatar di Duccio

Ragazzi conosco bene il Catarsi per aver averci dato ben due esami quando era a psicologia precedentemente.. Vi posso dire di stare molto tranquilli e di andarci davvero rilassati, non e' un esame in cui si vuole mettere in difficolta' gli studenti.... e chi vuol capire..

Partecipante L'avatar di Murmeltier

Per me andare rilassati è impossibile anche con un agnellino! AHAHAH Comunque grazie della risposta!!

Partecipante

Re: Sociologia Carlo Catarsi

Grazie della rassicurazione alcune, solite, domande...
    sai vagamente quanto potrebbe tenere all'esame in termini di tempo?
    come voti è più "stretto" o "largo"?
    per l'esame da 6 cfu ci sono due libri: Lo spettacolo del dolore e Il sociologo e lo storico.
    Per quanto riguarda il primo, secondo voi, è attinente la spettacolizzazione del dolore da parte dei media, per esempio, nei casi eclatanti di eutanasia in Italia degli scorsi anni?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy