• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

Lo psicologo nell'ambito delle adozioni

Ciao a tutti!
    Sono una studentessa di scienze psicologiche e mi interessa molto questa strada. Leggendo questa discussione poi mi sono accorta di quanto sia forte il mio interesse e di quanto sia interessante questo campo.
    Volevo sapere se potevate darmi qualche informazione riguarda alla strada da intraprendere, quale specializzazione seguire, quale ramo della psicologia inseguire?
    Grazie dell'aiuto!!

fiona774
    Ospite non registrato

Riferimento: Lo psicologo nell'ambito delle adozioni

Citazione Originalmente inviato da saraross Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono una studentessa di scienze psicologiche e mi interessa molto questa strada. Leggendo questa discussione poi mi sono accorta di quanto sia forte il mio interesse e di quanto sia interessante questo campo.
    Volevo sapere se potevate darmi qualche informazione riguarda alla strada da intraprendere, quale specializzazione seguire, quale ramo della psicologia inseguire?
    Grazie dell'aiuto!!
    Ciao,
    lo psicologo nell'ambito delle adozioni può lavorare in diverse realtà e fasi: tu dove vorresti lavorare? In un'associazione per le adozioni internazionali? Nelle ausl per il percorso adottivo?
    Io ho lavorato nell'ausl in passato e mi occupavo della valutazione d'idoneita' genitoriale per il tribunale dei minori. Mi occupavo anche del sostegno post adozione.
    Pur avendo conseguito una specializzazione post-laurea in Psicologia giuridica, l'ausl non mi aveva assunto per tale titolo, ma credo esclusivamente perché già avevo lavorato in altri settori nello stesso consultorio.