• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: A.i.a.b.a.

Partecipante Assiduo L'avatar di Giuliaetta87

A.i.a.b.a.

Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa sede di tirocinio?

Partecipante Esperto L'avatar di dissident83

Re: A.i.a.b.a.

con molto ritardo...non so se posso esserti ancora utile comunque...
    ho fatto solo il colloquio presso questa struttura, quindi non ho esperienza diretta ma posso dirti cosa mi disse (o meglio, quel che mi ricordo ci disse) il supervisore, che mi è sembrato comunque molto disponibile e gentile...ad esempio molto francamente mi disse che il tirocinio ci avrebbe visto più nel ruolo di educatori che di psicologi (ma vààà!!)...si tratta in pratica di stare con i pazienti ospitati presso le loro due sedi, e di seguirli nelle loro attività al centro oppure fuori (fanno piscina, equitazione, palestra se non ricordo male)...una sede ospita adulti autistici, con diversi casi al limite della psicosi, l'altra ragazzi, però il supervisore ci disse che l'indirizzo clinico o sviluppo era abbastanza flessibile, nel senso che ti mettono dove hanno più bisogno! tipo io cercavo un posto per fare il semestre non clinico ed esclusi la sede perchè mi avrebbe fatto stare in pratica con adulti e basta (e in più avevo già avuto esperienze passate con adulti autistici e psicotici)...
    mi ricordo che ci disse qualcosa anche di test o questionari, e qualcosa che non ricordo bene (quindi info da prendere con le molle) sul fatto che non potevamo interagire con le famiglie perchè si tratta di situazioni estremamente delicate e molto riservate...non sono molto utile mi rendo conto, ma è passato qualche mese e ricordo poco...
    ciao ciao!
    Makes much more sense to live in the present tense...
    Eddie Vedder

Privacy Policy