• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: consiglio tesi

consiglio tesi

Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per la tesi. Sono indecisa su quanti argomenti trattare nella mia tesi (sperimentale), ovvero se usarne solamente 2 oppure 3.. Si tratta di argomenti molto ampi, ovvero la salute, l'empowerment e lo stress... sicuramente usando più costrutti verrebbe una ricerca più articolata, e forse più interessante, ma il mio dilemma consiste nel fatto che la ricerca della letteratura attinente a tre costrutti e la successiva formulazione delle ipotesi e analisi dei dati siano molto più complesse.
    Voi che mi consigliate? Grazie!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Riferimento: consiglio tesi

Citazione Originalmente inviato da martina nesti Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per la tesi. Sono indecisa su quanti argomenti trattare nella mia tesi (sperimentale), ovvero se usarne solamente 2 oppure 3.. Si tratta di argomenti molto ampi, ovvero la salute, l'empowerment e lo stress... sicuramente usando più costrutti verrebbe una ricerca più articolata, e forse più interessante, ma il mio dilemma consiste nel fatto che la ricerca della letteratura attinente a tre costrutti e la successiva formulazione delle ipotesi e analisi dei dati siano molto più complesse.
    Voi che mi consigliate? Grazie!!!
    Misurando una sola variabile a livello statistico ti limiti molto, nel senso che potresti raccogliere dati su uno solo di questi aspetti senza cogliere i legami tra le variabili. Secondo me dovresti trattarli tutti e tre, poi usare nella ricerca più variabili non significa necessariamente approfondire al massimo tutti gli argomenti. Puoi anche semplicemente limitarti a descrivere gli strumenti e quello che si trova in ricerca.
    Igor

Privacy Policy