• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Partecipante Esperto

Sessione di laurea a maggio

Cari colleghi, questo post è indirizzato a tutte le persone che non riescono ad accedere all'appello di laurea di febbraio solo per poche materie, e che come me, ripongono una grande fiducia in questo benedetto appello di MAGGIO.
    E' normale farci slittare da febbraio alle sessioni estive?
    E' una cosa assurda, non si sa ancora se questo appello ci sarà o no. Io mi chiedo: non possiamo andare in blocco (tutti gli interessati) dal presidente del nostro corso di laurea e parlare con lui? Fare presente la situazione?
    E' assurdo davvero...perchè non solo ci fanno stare tanti mesi in attesa, ma pure ci fanno pagare le tasse, a noi poveretti in attesa di un appello di laurea.

Pregherei a chi è interessato di mantenerci in contatto su eventuali novità, e di andare a parlare al presidente qualora bocciassero la proposta di mettere l'appello di Maggio.

ps. volevo comunque ringraziare gli studenti che si occupano e si battono per quest'appello, e che parlarno a destra e a sinistra per smuovere le acque.

Un augurio di buon anno, sperando che sia davvero buono.

L'avatar di Emanuela89

Riferimento: Sessione di laurea a maggio

N.B.: Vi ricordo che gli anni passati la sessione di laurea di maggio era a disposizione di "tutti coloro che nella domanda di laurea, consegnata entro il 20 gennaio 2012, avevano specificato di dover sostenere una materia o non dovevano sostenerne nessun'altra".
    Se siete su facebook, vi consiglio di dare un'occhiata tra i documenti del gruppo "Udu Palermo - Scienze della Formazione".
    Emanuela89

-> Comportamenti non consentiti nel forum
    -> Non utilizzare il linguaggio abbreviato da sms
    -> Perché usare il tasto "Modifica"

LAVORI? Se sì, allora possiedi l'unico requisito necessario per compilare un breve questionario e aiutarmi così a portare la mia tesi di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Il tuo contributo è importante per me! :-)

Partecipante Esperto

Perchè ci hanno levato la possibilità di avere a disposizione quest'appello? E' assurdo colleghi! Le cose devono cambiare, bisogna fare un pò di pressione secondo me, e fare capire che NOI studenti abbiamo a cuore la situazione. Siamo veramente una facoltà a parte, sessioni di esami troppo distanti tra di loro(e non solo questo ma poi tutti i prof sembra che si mettano d'accordo per mettere gli appelli in date identiche), idem per le sessioni di laurea. Noi paghiamo anche il diritto allo studio, il minimo sarebbe poter usufruire di tale diritto.

Partecipante

in realtà maggio è un ulteriore appello straordinario, dopo quello già straordinario di marzo e come ha detto la collega sopra, anch'io sapevo che poteva accedervi solo chi entro il 20 gennaio dichiarava di dover sostenere l'ultima materia. Quando e se c'è l'appello si sa sempre quando ormai la sessione di marzo sta per cominciare. Ad ogni modo io credo che ci sarà, hanno rotto con la storia della decadenza dei fuoricorso, avranno pure intenzione di agevolarli a laurearsi, visto che hanno istituito anche i corsi di recupero.

Partecipante L'avatar di Rugiada81

se mettono questa sessione di laurea a maggio ma per la consegna tesi valgono i termini di chi si laurea a feb-marzo? e quindi bisogna averla completata e consegnata entro il 25 gennaio?

Partecipante

No, che io sappia ( una mia amica si è laureata a maggio lo scorso anno ) per partecipare alla sessione di maggior basta pagare le tasse entro gennaio e dichiarare che manca un solo esame, dopodichè la tesi si può consegnare anche successivamente ma sempre un mese prima circa, dell'inizio della sessione di laurea ( quindi intorno a marzo/aprile).

Partecipante Esperto

Non si capisce più niente! E non se ne può più. La cosa più assurda è che vogliono levare pure l'appello di aprile. La verità è che non frega niente a nessuno se ci laureamo a marzo, a maggio, o a luglio, i professori pensano che non cambia nulla, siamo noi che ci spacchiamo sui libri, e che vorremmo semplicemente qualche mese di tranquillità prima dell'inizio della magistrale. E in tutto questo sempre se si ha l'opportunità di accedere alla magistrale, dato che è a numero programmato, per completare la nostra formazione dobbiamo sperare di essere ammessi.
    Della nostra laurea ai professori non importa veramente nulla...avete mai assistito ad una discussione? E' una vergogna, la maggior parte dei professori manco ti guarda negli occhi, si fa i fatti suoi, sfoglia cose, guarda pc e telefonino (visto con i miei occhi). E' impressionante. Dobbiamo metterci il cuore in pace o fare qualcosa? A noi frega della nostra laurea, riponiamo tante speranze e tanto amore nel percorso di studi...si spera che ci diano sempre più possibilità, ma a quanto pare ci tolgono sempre qualcosa...appelli, sessioni di laurea.
    Ultima modifica di EmyLaStrega : 09-01-2013 alle ore 20.39.55

L'avatar di Emanuela89

Emanuela89

LAVORI? Se sì, allora possiedi l'unico requisito necessario per compilare un breve questionario e aiutarmi così a portare la mia tesi di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni. Il tuo contributo è importante per me! :-)

Partecipante Esperto

é interessante, grazie per averlo postato e condiviso. E per chi si laurea a settembre invece?

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Re: Riferimento: Sessione di laurea a maggio

Citazione Originalmente inviato da EmyLaStrega Visualizza messaggio
    é interessante, grazie per averlo postato e condiviso. E per chi si laurea a settembre invece?
    Suppongo rimanga tutto invariato...

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Partecipante Esperto

grandissima presa in giro! Questa facoltà ne riserva ogni giorno una più bella dell'altra...fanno venire una voglia di trasferirsi fuori sconfinata...ora capisco perchè tante colleghe dopo la triennale se ne scappano da Palermo, al primo anno non lo capivo, ora tutto è più chiaro.

Un saluto a tutti.

Partecipante Esperto

ragazze scusate, ma chi si laurea nella sessione autunnale può comunque fare i test per la Magistrale?

L'avatar di Emanuela89

Se ti laurei a settembre sì, se invece ti laurei a febbraio devi aspettare l'anno accademico successivo
    Emanuela89

Partecipante Esperto

Grazie mille...anche se la sessione autunnale è prevista per ottobre è possibile?
    Scusa tutte queste domande...ma c'è poco chiarezza e la confusione è tantissima.

L'avatar di Emanuela89

La data precisa entro la quale devi conseguire la laurea è specificata nel bando stesso
    L'ultima sessione di laurea dell'anno per noi psicologi è di solito a fine settembre/inizio ottobre, e generalmente con quella si rientra nelle scadenze previste
    Emanuela89

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy