Salve gente!! Ho pensato di aprire questo thread per tutte quelle persone che, come me, subiscono o hanno subito impotenti le ingiustizie, le assurdita' ,le contraddizioni della nostra Universita'. E' un modo per discuterne e magari ricevere qualche consiglio da chi e' piu' esperto o da chi e' riuscito a trovare una soluzione a qualche problema, sempre piu' spesso causato dalla burocrazia assurda dell'Universita'. A mio parere, il presupposto da cui parte l'Universita' e' fare di tutto per farci laureare piu' tardi possibile. Ad esempio, abbiamo un'unica sessione di laurea prima dei test, non danno la possibilita' di fare il test nemmeno a quelli che si laureano a novembre e che vogliono specializzarsi alla Sun. Oppure, quest'anno si sono superati mettendo un esame solo a febbraio e due opzionali ai ragazzi del terzo anno, che si trovano costretti a scegliere quei due esami, per evitare giustamente di farne sei tra giugno e luglio. Secondo me, una delle piu' grandi contraddizioni l'ho incontrata io. In segreteria mi hanno detto che si possono fare esami fino a 10 giorni prima della laurea. Ovviamente, la prova finale va fatta dopo l'ultimo esame. La prova finale pero' va fatta obbligatoriamente 20 GIORNI prima della seduta di laurea!!! Mah! Raccontate le vostre esperienze anche voi, sono davvero curiosa! Ciaoooo