• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Aiuto per tesi!!

Aiuto per tesi!!

Sono alle Conclusioni della mia tesi. L'argomento è in breve sulla percezione proprio corpo nello spazio. E' una tesi sperimentale in cui il soggetto viene fatto ruotare su una piattaforma al buio e si verificano vari errori nella percezione del proprio corpo nello spazio.
    Comunque senza stare troppo sulla descrizione del mio lavoro, che interessa il giusto ai fini della domanda, volevo chiedervi un collegamento in ambito psicologico. In pratica volevo concludere la mia tesi con un collegamento attinente alla psicologia in senso stretto. Avete delle idee in proposito?? Grazie mille lo stesso per l'attenzione

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

Riferimento: Aiuto per tesi!!

Ciao, in che senso "in ambito psicologico" e "attinente alla psicologia in senso stretto?"
    Il tuo argomento è psicologico, quindi se sei alla fine avrai già parlato della percezione a livello teorico, no?
    In genere in una tesi sperimentale i riferimenti teorici si mettono all'inizio: cioè prima l'inquadramento del problema, ad es. la percezione del proprio corpo nello spazio e i principali autori che hanno trattato l'argomento, la letteratura sulla ricerca (selezione di articoli riguardanti esperimenti sul costrutto in esame: cosa è stato trovato) e poi la parte sperimentale che tu hai svolto.
    Le conclusioni dovrebbero riguardare la tua ricerca: in sostanza se le ipotesi sono state verificate oppure no, se la ricerca ha portato a qualche conoscenza in più, eventuali difetti o distorsioni,che cosa eventualmente si potrebbe suggerire per ulteriori ricerche, ecc.
    Ultima modifica di Lyanne : 22-12-2012 alle ore 00.46.30

Re: Riferimento: Aiuto per tesi!!

Il percorso della tesi (per quanto sia ancora da rivedere) è come l'hai descritto te. Tuttavia per concludere alla fine ho messo le conclusioni della sperimentazione tirando un pò le somme su cosa è venuto fuori dalla ricerca. Però alla fine in ultimo volevo fare un piccola parentesi a qualcosa di più prettamente neuroscientifico: avevo pensato al connessionismo e al modularismo di Fodor ma non so se va bene. Comunque se hai altri consigli li accetterei.
    Mi stò adoperando molto per concluderla in codesto modo perchè nelle sezioni di laurea precedenti ho visto che collegamenti di questo tipo sono stati molto apprezzati e hanno in ogni modo influenzato il punteggio finale

Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne

Riferimento: Aiuto per tesi!!

Capisco. Per gli argomenti che citi, finora mi sono limitata allo studio per gli esami, quindi non saprei come aiutarti.
    Credo che per capire se e quali collegamenti possano essere più appropriati e apprezzati, ti convenga chiedere al tuo relatore /alla tua relatrice. In bocca al lupo per la tua tesi .
    Ultima modifica di Lyanne : 28-12-2012 alle ore 22.43.50

Privacy Policy