• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17

Discussione: Psikiatria

Partecipante Esperto L'avatar di hellenp

Psikiatria

Vorrei cambiare piano di studi in autunno .. mi mancano 3 esami uno più brutto dell'altro e almeno uno vorrei farlo fuori!

Ke mi dite di Furlan allora?
    C'è l'obbligo di frequenza?
    L'esame è semplice?

RISPONDETE!!

ps: vekkio ordinamento!

Kisses
    Hel

Argh, nessuno ti ha risposto ;_;
    Purtroppo io sono nuovo ordinamento.. però per le frequenze potresti provare a mandare una mail al prof.. io non ne so proprio nulla
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Al di là della frequenza vorrei sapere com'è l'esame... dal programma sembra non molto pesante oltre ke molto interessante... Insomma se mi dicono ke è un altro esame tipo clinica di sicuro non lo includo nel piano di studi!!
    Dai qualcuno risponda...
    comunque se riesco vado a vedere l'appello del 20 luglio...
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sfumature
    hellen
    torno dopo secoli non riesco neppure più a connettermi per correre dietro alla burocrazia da tirocinio pensavo fosse finita con la discussione...

non ho notizie di furlan... ma venerdì dovrei vedere una mia amica che lo ha seguito [ se non sbaglio] e che vuole chiedergli la tesi, quindi qualcosa saprà... [spero ]

ma, visto che ne hai tre, uno peggio dell'altro [ non so bene quali siano] hai mai pensato ad "handicap e riabilitazione"?
    non so se sia ancora attivo, avrebbero dovuto toglierlo anni fa ed invece fino alla scorsa sessione c'era...
    era il vecchio corso di "harry" (non ricordo il nome del docente, non lo avevo incluso nel piano di studi) sostituito, negli esami, da veglia... in realtà non è veglia che tiene l'esame ma un suo assistente che lavora in una comunità per disabili da anni ed è davvero in gamba tanto per dirtene una, all'inizio dell'esame prende il libretto dello studente... ed invece di controllare gli esami ed il relativo voto e di fare commenti sarcastici (come mi è capitato...) legge il nome, sorride, e ti chiama per nome per tutto lo svolgimento dell'esame... insomma, ti mette davvero a tuo agio fin dall'inizio...
    il programma non è affatto pesante, ho anche tutti i riassunti dei libri, ed è interessante...

non ricordo fino a quanti esami si possano cambiare sul piano di studi ma se ci fai un pensiero sono a disposizione per maggiori informazioni... anche se non so di nuovo quando riuscirò a collegarmi

cerco di tornare venerdì per dirti qualcosa in più anche di furlan, per ora "buono studio"!

Grazie Sfuma,sei sempre grande!!
    Comunque ho già scelto,o metto psikiatria o nient'altro... lascio psi giuridica... Nel mio percorso psikiatria è la + azzeccata,mi interessa molto...
    Volevo mettere psi sessuale con Veglia ma non posso xkè ho l'area clinica piena e ho già sostenuto gli esami...
    Fino ad ora ho cambiato 2 esami,non sapevo ci fosse un limite!! Illuminami....
    hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
    (Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)

sono sempre in ritardo, chissà se ci sei anocra...
    queste le news direttamente dalla mia amica che, come te, ha fatto il cambio corso per poter dare l'esame con furlan:
    gran parte del corso è tenuto da picci, un suo assistente, fissatissimo con l'alcolismo,
    così, anche allo scritto (all'orale non è riuscita ad assistere) molte delle domande (a scelta multipla, con i soliti trabocchetti!) sono sull'argomento...
    non è riuscita a dirmi altro

per il "limite" in realtà non credo esista, era un dubbio mio, anche io ne ho cambiati due...
    ma se vuoi posso informarmi al punto informativo anche se saranno già in vacanza...

Matricola L'avatar di stevevai
    ciao ciao...sapete mica se lo scritto verte su entrambi i libri di psichiatria oppure soltanto su uno di essi?

okkio....programma d'esame di Furlan con indicazioni sui capitoli da fare e sulle dispense della copisteria si trovano su unito.it (psico/informazioni dal punto info/info esami/materiale didattico/furlan ecc.)................................... :-)

Originariamente postato da stevevai
    okkio....programma d'esame di Furlan con indicazioni sui capitoli da fare e sulle dispense della copisteria si trovano su unito.it (psico/informazioni dal punto info/info esami/materiale didattico/furlan ecc.)................................... :-)
    non so se è a questo che ti riferisci...
    ma metto direttamente i link

psicopatologia

schizofrenia

...ciao Sfumature! veramente io intendevo il semolice programma d'esame che rimanda alla copisteria per PLICO 2 (breve scritto su legislazione psichiatrica italiana/breve scritto di psicopatologia...forse sono i medesimi dei tuoi links.....) e per i plichi alcolismo 1, alcolismo 2, alcolsimo 3, disturbo del comp.alimentare, estratto dsmIV quadri: schizofrenia, dep.maggiore,mania,ipomania)....
    ...........ora cmq controllo i tuoi links.......e se ho speso 9 euro in copisteria (+6euro di biglietto del treno) per acquistare materiale che potevo reperire gratis online..........aaarrrgh!!!!!!!!!!!!!! ciao!!!!!!!

Eccomi...ho controllato...allora...i link che hai trovato comprendono il plico 1 nonchè l'integrazione al medesimo di Lucidi di psicopatologia (quindi se io fossi stato + sveglio avrei potuto stamparmeli anzichè comprarli in copisteria! :-O ).

Restano così da acquistare il PLICO 2 (breve scritto legislaz.pic.ital & breve scritto psicopato) che integra i lucidi...

...nonchè i 3 plichi sull'alcolismo....P.S.: non so se l'hanno pubblicato...ma ho mandato a ops il riass. del GABBARD........ ;-)

Ciao Sfumature...sto muovendo i primi passi nel mio primo forum...come vado?! :-) A prestro!
    STEVEVAI

Eccomi...ho controllato...allora...i link che hai trovato comprendono il plico 1 nonchè l'integrazione al medesimo di Lucidi di psicopatologia (quindi se io fossi stato + sveglio avrei potuto stamparmeli anzichè comprarli in copisteria! :-O ).

Restano così da acquistare il PLICO 2 (breve scritto legislaz.pic.ital & breve scritto psicopato) che integra i lucidi...

...nonchè i 3 plichi sull'alcolismo....
    grazie per le precisazioni e le informazioni che sicuramente saranno utilissime a chi deve dare l'esame di psichiatria!

P.S.: non so se l'hanno pubblicato...ma ho mandato a ops il riass. del GABBARD........ ;-)
    questa è una delle cose che amo di questo sito: la condivisione!
    ora che ci penso l'ho anche già visto, se non sbaglio, quindi l'hanno pubblicato... ma puoi sempre controllare nella sezione "appunti d'esame"

Ciao Sfumature...sto muovendo i primi passi nel mio primo forum...come vado?! :-) A prestro!
    STEVEVAI
    vai alla grande!
    se sei "come me" vedrai che presto i primi passi nel primo forum diventeranno una bellissima passeggiata insieme ad un sacco di amici e arriverai al punto di "non poterne fare a meno"

continua così!

Partecipante L'avatar di Holly
    Scusate l'intromissione..
    E' vero che l'esame si svolge tutto in un giorno e puoi confermare il voto dello scritto senza andare all'orale?
    Grazie per chiunque mi risponda!

m4ri
    Ospite non registrato
    ciao Holly..io ho dato psichiatria in questa sessione....cn Furlan
    t posso smentire che scritto e orale sono lo stesso giorno
    lo scritto è circa una settimana prima dell'orale..
    pero' t confermo che puoi confermare lo scritto..(che bel gioco d parole:S)
    cmq un consiglio per lo scritto..fai bene il libro sull'alcol (45% delle domande), le sue dispense su psicopatologia(45%) e anche la legislazione psichiatrica + TSO (10%)
    lo scritto nn è difficile.... se studi bene dispense e alcol..anke senza gabbard!
    per l'orale nel caso t venisse in mente d provarlo cm ho fatto io...ripassa gli stessi argomenti (il gabbard a me nn l'ha chiesto); lui nn è stron.o e nn fa domande troppo difficili..è forse un po' precisino cmq è un tipo ok!
    in bocca al lupo
    m4ri...che va a studiare per psicodiagnostica

p.s. altra cosa importanteeeeeeeee...se nn vai a confermare lo scritto nello stesso appello il prof è cm se te lo annullasse..quindi o lo confermi subito o prendi accordi cn lui per registrarlo in seguito!!

Partecipante L'avatar di Holly
    Grazie mille,
    sei stata preziosissima!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy