• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 54
    Partecipante Affezionato L'avatar di BoiaDeh'

Psicologia Clinica Giannini.

Il Prof.Giannini ha sostituito il Prof.Sica per l'insegnamento di Psicologia clinica.
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha seguito il corso e se ci sono delle info in merito al compito scritto a crocette.
    Inoltre volevo sapere se si posso trovare le slide del corso.

Re: Psicologia Clinica Giannini.

sarei interessato pure io a queste informazioni!!

Riferimento: Psicologia Clinica Giannini.

C'è nessuno che sa dove si possono trovare le slide del corso?

Partecipante Affezionato L'avatar di SILVIAVI

ciao io provo ad andare al primo appello non sapevo dell'esistenza di slide, il proff ha detto che è suff il libro.....cmq ti saprò dire qualcosa di piu' sicuro dopo il 15

pure io vado il 15, volevo sapere, voi che avete frequentato il corso come era impostato il compito...a crocette lo so. se vi aveva fatto vedere qualcosa di simile

Partecipante

A che ora inizia l'esame il 15?

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

scusate, ma voi siete di sviluppo? So che anche da noi di sviluppo facciamo l'esame con lui. Mi sapete dire quali sono i testi da fare e com'è l'esame ? Grazie

Se qualcuno ha fatto l'esame stamani potrebbe lasciare gentilmente qualche indicazione.

Partecipante Assiduo L'avatar di cicognina

scusate qualcuno che ha dato l'esame potrebbe postare le domande fatte? Poi per favore mi dite allora quali sono i testi da fare? Solo il davison? O ci sono anche gli articoli?grazie a chi risponde

Io so che adava fatto solo il Davison....e mi sto preparando su quello...degli articoli non so niente.

Matricola

Allora raga per quanto riguarda il programma bisogna studiare il Davison e degli articoli che lui fornisce tramite email (se non dovesse rispondere in tempo posso spedirveli io) che devono essere fatti per lo scritto e per l'orale. Oggi c'è stato il primo appello e l'ha dato una mia amica ma sia lei che altre persone hanno detto che il compito era improponibile con domande relative a metodologia, statistica e argomenti molto specifici. Non so dirvi di più perché l'esame non l'ho sostenuto in prima persona però da quel che ho capito bisogna studiarlo molto bene.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Paolitta Visualizza messaggio
    Allora raga per quanto riguarda il programma bisogna studiare il Davison e degli articoli che lui fornisce tramite email (se non dovesse rispondere in tempo posso spedirveli io) che devono essere fatti per lo scritto e per l'orale. Oggi c'è stato il primo appello e l'ha dato una mia amica ma sia lei che altre persone hanno detto che il compito era improponibile con domande relative a metodologia, statistica e argomenti molto specifici. Non so dirvi di più perché l'esame non l'ho sostenuto in prima persona però da quel che ho capito bisogna studiarlo molto bene.
    eh??ma tu di quale corso sei?io sono cl-34..scusate ma cosa c'entrano metodologia e statistica con clinica?

Improponibile è una parola grossa....

Va beh cmq mi sembra le solite cose che studio da una vita, almeno per me che sono di clinica.
    Metodologia della ricerca e statistica mi sembrano molto pertinenti all'insegnamento.

tuttavia, se riuscite a raccogliere in questi giorni altre info , postatele

Lo stesso faro io che ho intenzione di darlo il 29 .

Partecipante Affezionato

sento parlare qui per la prima volta di questi articoli!comunque io non trovo molto il collegamento tra metodologia e statistica con clinica,ma magari sbaglio io

Citazione Originalmente inviato da Mikole!!! Visualizza messaggio
    sento parlare qui per la prima volta di questi articoli!comunque io non trovo molto il collegamento tra metodologia e statistica con clinica,ma magari sbaglio io
    Anche io, quando ero piu giovane, non trovavo collegamenti tra queste materie.
    Ma se hai studiato il Davison, saprai che c'è un capitolo sulla metodologia per la ricerca in psicopatologia.

La Psicologia Clinica, nel Davison, raggruppa tutte le discipline, che in un modo o nell'altro hanno per oggetto lo studio della p.clinca. Quindi la metodologia di ricerca e la psicopatologia.

Per quanto mi riguarda, sono le solite cose che ho studiato a psicometria, a psicologia dello sviluppo, psicologia dinamica, psicopatologia dello sviluppo. psicologia del comportamento sessuale ecc ecc...

Gli articoli non so di che cosa parlino.
    Sapevo che bastava il manuale del davison.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy