• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Gravidanza/adolescenza/contraccezione

Salve a tutti ^ ^ sono una studentessa del terzo anno di scienze e tecniche psicologiche ormai vicina alla laurea
    le tre parole del titolo sono i tre concetti chiave della tesi che vorrei sviluppare, ossia la gravidanza nella fase adolescenziale ed il delicato tema della contraccezione.
    Devo scrivere la tesi in pochi mesi, e haimè di utile ho trovato solo qualche capitolo in libri di sviluppo dell'adolescente che già possedevo, mi chiedevo se qualcuno poteva consigliarmi i nomi di qualche testo inerente a queste argomentazioni, se qualcuno ha già affrontato tematiche simili e può aiutarmi ad impostare la tesi, penso che la fase iniziale della stesura sia un pò complessa per tutti >.< spero che qualche anima pia mi dia qualche consiglio

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Riferimento: Gravidanza/adolescenza/contraccezione

Non ho consigli da darti nello specifico tema ma se non trovi nient'altro potresti integrare aggiungendo un capitolo in relazione all attaccamento: sembra che ragazze con attaccamento insicuro abbiano piu partener sessuali e facciano un uso minore o improprio delle contraccezione che aumenterebbe il rischio di gravidanze indesiderare ed anche di malattie sessualmente trasmissibili, mentre ragazze con attaccamento insicuro hanno il primo rapporto sessuale piu in là nel tempo e puntano piu alla qualità preferendo un rapporto piu stabile (e quindi meno partner sessuali)... Vedi se trovi qualcosa su questo magari potrebbe essere interessante

Privacy Policy