• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Neofita
    Blog Entries
    1

Uno sfogo riguardo la professione di psicologo

Salve a tutti,il mio nome è Lorenzo,sono un uomo di 35 anni infermiere. Voglio raccontarvi la mia storia, premetto che non voglio giudicare nessuno tantomeno la vostra professione di psicologo, voglio solo raccontarvi i terribili momenti che ho vissuto. Circa 5 anni fa mi sono trovato con una depressione e ansia dovuta apparentemente ad un clima di lavoro ostile, inizialmente sono stato in cura da uno psichiatra che dopo il primo colloquio mi ha prescritto Entact e nel momento del bisogno xanax, i primi tre giorni sembrava andare meglio ma all’improvviso dopo il terzo giorno ho avuto un fortissimo attacco di panico, credetemi un terremoto e tante piccole scosse di assestamento nelle ore e giorni successivi, avevo paura di stare da solo, di uscire e anche di vivere, non avevo mai provato in vita mia queste sensazioni, tutta colpa di queste compresse e di questo psichiatra. Ho sospeso subito l’Entact e ho continuato con xanax perché mi calmavano quando sentivo che un altro terremoto stava per arrivare, dopo qualche giorno non sono più andato dallo psichiatra, la mia fiducia nei suoi confronti era pari a zero. Sono stato da uno psicologo perchè non solo avevo ancora depressione e ansia ma si era aggiunto l’attacco di panico e la dipendenza delle compresse xanax, voleva che sospendessi subito le compresse e che adottassi dei comportamenti che in quel momento non ero pronto ad accogliere, non vi dico la mia disperazione, nessuno mi capiva. Ho interrotto le sedute e sono stato da un altro psicologo ma sembrava che io parlassi con un alieno. Intanto un anno era passato non ho avuto nessun miglioramento e il mio portafoglio si era quasi svuotato. Ho voluto provare con una psicoterapeuta, era l’ultima prova, non vedevo nessuna via di uscita, tutto era buio!