• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

quanto chiedere Iva compresa per scuola guida

Cari colleghi una domanda... quanto chiedere all'ora per corsi di formazione in scuola guida iva compresa?? ovvero quanto si chiede in genere per la formazione?
    grazie

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Riferimento: quanto chiedere Iva compresa per scuola guida

Ciao Annalisa ho spostato il tuo thread di qua (lavoro e imprenditoria) che mi sembra una sezione un po' più adatta.
    In una qualche misura dipende anche da quante ore ti sono state richieste e su cosa verte la tua formazione. Se il tuo compenso è contrattabile e si attendono una tua proposta, in generale, un formatore con poca esperienza viene pagato sui 20/25 euro orari (dipende anche dalla zona e dalla disponibilità dell'ente committente) che aumentano se hai già una buona esperienza nel settore
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Citazione Originalmente inviato da crissangel Visualizza messaggio
    Ciao Annalisa ho spostato il tuo thread di qua (lavoro e imprenditoria) che mi sembra una sezione un po' più adatta.
    In una qualche misura dipende anche da quante ore ti sono state richieste e su cosa verte la tua formazione. Se il tuo compenso è contrattabile e si attendono una tua proposta, in generale, un formatore con poca esperienza viene pagato sui 20/25 euro orari (dipende anche dalla zona e dalla disponibilità dell'ente committente) che aumentano se hai già una buona esperienza nel settore
    quindi 20/25 euro cui aggiungere il 21% di IVA e il 2% per contributo Enpap??
    grazie

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Annalisa1382 Visualizza messaggio
    quindi 20/25 euro cui aggiungere il 21% di IVA e il 2% per contributo Enpap??
    grazie
    L'unica esperienza che ho nella formazione è la docenza per corsi oss presso un ente accreditato, che ha però stabilito una quota per tutti i docenti che è di 28 euro l'ora lordi. Da quest'anno ho tenuto la docenza in regime di libera professione (la prima volta mi è stata fatta prestazione occasionale). IVA e quota enpap sono compresi.
    Se è la tua prima esperienza, io farei 25 tutto compreso...ma questo potrebbe essere terreno di contrattazione
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Beh se devi entrare in aula e cominciare a parlare su materiale loro ed è la tua prima volta penso che i 25 euro vadano bene...se devi preparare le lezioni con slide, progetto etc quello è a parte naturalmente
    Più o meno i parametri per i formatori dei progetti finanziati sono lordi 32 junior 52 middle 78 senior
    Ultima modifica di Biz : 11-12-2012 alle ore 21.38.59
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

a me in rpovincia di Latina per la formazione a scuola hanno dato 50 euro lordi!....quindi poi da togliere Iva e enpap (eventualmente dovute in base ai tariffari!)...

E la "mia" formazione riguardava un intero corso di formazione di 6 incontri di 3 ore ognuno!......
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto

scusate in che consiste la formazione nella scuola guida?

Privacy Policy