• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

aliquota enpap:è sempre il 2%per tutti i tipi di prestazioni?

ciao a tutti, vi chiedo aiuto per un dubbio che mi hanno fatto sorgere:devo fatturare un incarico di orientamento svolto all'interno di un corso di formazione professionale e una collega mi ha riferito che per questa prestazione l'aliquota è il 4%...io non ne sapevo nulla...qualcuno mi puo'confermare/disconfermare?

grazie davvero!=)
    Franci

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Re: aliquota enpap:è sempre il 2%per tutti i tipi di prestazioni?

dipende dal regime contabile che hai, magari la tua collega ha un altro regime o ha scelto di versare all'enpap più del 2% (per avere una pensione più sostanziosa)...se hai l'ex regime dei minimi sempre 2% è...a meno che appunto volontariamente non vuoi versare di più, puoi anche farlo perché c'è questa opzione, il 2% è il minimo obbligatorio ma c'è chi sceglie di versare di più, anche se finora non ho mai sentito nessuno che facesse questa scelta piuttosto suicida...già l'enpap ci lascia abbonantemente con le pezze al sedere, come si dice dalle mie parti
    Ultima modifica di ste203xx : 11-12-2012 alle ore 11.40.57

Partecipante Assiduo L'avatar di franci76

Riferimento: Re: aliquota enpap:è sempre il 2%per tutti i tipi di pres

grazie ste!in effetti è il 2%...ma la nostra collega in questione mi ha propinato questo 4%nel settore formazione da farmi vacillare un attimo, ma poi ho messo il 2%convinta, anche supportata dalla tua risposta!
    Franci

Privacy Policy