• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante

terza prova caso organizzativo e del lavoro

Ciao
    qln conosce un testo che affronti i casi organizzativi e di psicologia del lavoro che nn sia kanklin psicologo domani vol 2?
    Ho già il Tabanelli che serve per fare la seconda prova progetto e il kaneklin vol 2 appunto, per seconda e terza.
    su internet di esempi di casi organizzativi svolti nn c'è granchè..
    mi servirebbe qls per confrontare le ipotesi di svolgimento di kaneklin che in alcuni punti ho trovato un po sbrigative o cmq non particolarmente complete.
    qln sa se esiste qls? NB non mi occorrono manuali con teorie ma proprio qls di pratico con esempi di svolgimento di casi,ipotesi diagnostiche e di intervento
    grz mille
    Ultima modifica di duscian81 : 09-12-2012 alle ore 21.48.26

L'avatar di Melody82

Riferimento: terza prova caso organizzativo e del lavoro

ciao,
    innanzitutto ti prego di NON scrivere contratto, sul forum si rende tutto poco leggibile e poco scorrevole, e ti invito a leggere in tal senso il regolamento. lo trovi linkato nella mia firma
    Posso per il resto suggerirti testi di psicologia del lavoro utilizzati all'università che certamente andranno bene, mentre di specifico per l'esame io conosco questo ma essendo una clinica non ho idea di come sia
    http://www.francoangeli.it/ricerca/S...742&Tipo=Libro

In bocca al lupo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante

ciao
    nella domanda ho esplicitato chiaramente di essere già in possesso del testo da te suggerito ,così come dei manuali generici, i quali haimè, risultano molto utili ma non contengono quello che ho chiesto .
    cerco un testo ad hoc che affronti ipotesi di svogimento di casi clinici organizzativi e non teorie .
    scusa per il contratto ,sono più sbadato in questi giorni.
    crepi

L'avatar di Melody82

1. Regolamento OpsOnline

L'avatar di Melody82

1. Regolamento OpsOnline

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio

grazie mille
    per fortuna anche la terza prova è andata. per l'orale ci hanno già avvisato che dato i livelli medio bassi generali delle prime tre prove, non sarà affatto un proforma.
    la cosa assurda è che la prova che pensavo di aver fatto peggio ho preso il voto più alto di tutte ,mentre quella in cui pensavo di aver dato spettacolo ho preso 30.... alchè non è molto facile ripercorre quello che si è prodotto a posterieri e individuare quelli che potrebbero essere i punti deboli.
    immagino ci chiederanno di motivare le scelte che abbiam fatto ed eventuali teorie di riferimento associate alle scelte... non mi viene in mente altro( codice a parte)

L'avatar di Melody82

se leggi, in alto a questa sezione, c'è un mio thread "importante" su come affrontare l'orale
    In bocca al lupo!

1. Regolamento OpsOnline

ciao, oggi ho preso il secondo libro che consigliava Melody.. spero di avere il tempo di leggerlo!
    per quanto riguarda le tracce uscite gli anni precedenti in cattolica qualcuno le ha trovate per caso?
    grazie!

Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11

Citazione Originalmente inviato da 83giuliap Visualizza messaggio
    per quanto riguarda le tracce uscite gli anni precedenti in cattolica qualcuno le ha trovate per caso?
    grazie!
    http://milano.unicatt.it/psicologo-temi-estratti A questo link trovi le tracce estratte in cattolica dal 1999 al 2012. Buono studio!

Niente è impossibile!

grazie delfino11, forse mi sono espressa male.. io mi riferivo alle tracce della terza prova.. sul sito dell'università ci sono solo quelle della prima e della seconda..

Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11

Citazione Originalmente inviato da 83giuliap Visualizza messaggio
    grazie delfino11, forse mi sono espressa male.. io mi riferivo alle tracce della terza prova.. sul sito dell'università ci sono solo quelle della prima e della seconda..
    Hai ragione...infatti l'avevo notato, ma non sapevo quali ti servissero.
    Allora mi spiace, non so dove potresti trovarle...hai già guardato nella stanza dedicata all'eds di milano cattolica? Magari nei vari 3d aperti qualcuno ne ha parlato e puoi trovare qualche traccia o i riferimenti per individuarle...

Niente è impossibile!

già fatto ma non ho trovato nulla (mi viene il tremendo dubbio che non esca il caso di lavoro in cattolica, spero tanto di sbagliarmi!).. grazie comunque per il consiglio, ci riproverò più attenatamente

Partecipante

Prova a cercare le tracce degli elaborati degli anni precedenti . Se la commissione è la stessa e nell anno precedente l hanno messa è facile che seguano la stessa linea. Fermo restando che se un ateneo implementa un indirizzo in psico lavoro e all eds non inserisce tracce inerenti per i candidati di tale indirizzo ,trattasi di vera vigliaccata

terza prova indirizzo lavoro

Ciao a tutti,
    io darò la terza prova a pavia settimana prossima,e pensavo di fare quella di lavoro. volevo consigli sulla preparazione, o su dove reperire materiale utile, perche ho cercato un po su internet ma c'è poca roba e un po confusa.... help!
    grazie mille!!!

L'avatar di Melody82

Riferimento: terza prova indirizzo lavoro

credo ci fosse già un thread simile ...se lo ritrovo te lo linko intanto dai uno sguardo al link qui nella mia firma, quello sui libri di testo consigliati!

1. Regolamento OpsOnline

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy