• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Ciao a tutti da Ali

Partecipante Assiduo L'avatar di alias

Ciao a tutti da Ali

Ciao a tutti, il prossimo anno mi iscriverò all’Università di Chieti perché finalmente (alla mia veneranda età, 35 anni) e per la prima volta nella mia vita, ho chiara e nitida la strada professionale che voglio raggiungere. Indole e passione innata ed appurato quel che “voglio fare da grande” solo ora <- connubio interessante no? ma sempre meglio tardi che mai, dico io
    Mi rendo conto che, con i miei impegni (mamma, lavoro, etc.), ho ampia probabilità di andare fuori corso, così, anche se quando avevo deciso il tutto ero ancora giusto giusto in tempo per iscrivermi, ho deciso di far slittare l’iscrizione il prossimo anno, per poter iniziare a studiare e prepararmi per quanti più esami sarò in grado.
    Mi sono svezzata leggendo prima La Coscienza di Zeno di Svevo, tanto per vedere quanto potevo essere arrugginita, per poi iniziare a prepararmi al primo esame effettivo “Psicologia Generale I” ed in contemporanea (nei momenti più improbabili della giornata) mi do alla letteratura “La memoria autobiografica” (libro dello scorso anno per l’esame orale facoltativo di Psicologia Generale I).
    Cercando su internet per trovare del materiale aggiuntivo ad integrazione e sostegno dell’esame che stò preparando, mi sono imbattuta spesso in questo sito. Leggendo i commenti positivi e la struttura del sito, quest’ultimo mi è sembrato utile e, non potendo frequentare i corsi anche il prossimo anno, vista la mia situazione e visto anche il voto più alto (23! O_O) raggiunto con uno degli ultimi appelli dell'esame suddetto (visionati direttamente dal sito ufficiale dell’università), mi son detta, qui è meglio sfruttare la rete al massimo. Anche perché non mi dispiacerebbe avere una media alta per poter usufruire negli anni successivi di borse di studio per merito e poi, e non da meno, come soddisfazione personale e (in futuro) professionale; ma bon, vedremo.
    Ed eccomi appena iscritta qui in modalità “ibrido” ma, di fatto e, tra le altre cose, “studentessa”.
    Spero di trovare quel che cerco e condividere con voi quel che trovo.
    Buono studio a tutti =^_^=

Partecipante Assiduo L'avatar di Shiva

Riferimento: Ciao a tutti da Ali

"ho ampia probabilità di andare fuori corso"

Buona fetta degli studenti va almeno un annetto fuori corso XD Benvenuta e complimenti per la tua decisione, non è mai abbastanza tardi!
    Diffondete il Forum di OPSonline, è una risorsa preziosa per tutti:

- Postate il link del forum sui vostri account nei social network
    - Parlatene con gli amici a cui potrebbe interessare, ai colleghi di lavoro! Persino al vostro edicolante.

Moderatore della sezione 'Università di Urbino'

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

Re: Ciao a tutti da Ali

ciao ciao in bocca al lupo per tutto

grazie
    ci si vedrà in giro per il sito =^_^=

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl

ciaooooooooooo

ciao anche a te terry, che bella angelica! *_* ora ha 2 anni? anche la mia più piccola e pure io son del '77, và che storia!

Privacy Policy