• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: mi aiutate??

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

mi aiutate??

Ciao per la mia tesi sto cercando qualcosa sul bambino che tra i 9 e i 12 nasconde intenzionalmente un oggetto . qualcuno può suggerirmi qualche sito o qualche rivista ??
    CARPE DIEM!!!

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: mi aiutate??

hmmm... se posso:

Mi pare assai difficile che bambini tra i 9 e i 12 mesi nascondano intenzionalmente degli oggetti.

Non è che ti confondi con il classico test piagetiano sulla permanenza dell'oggetto?

Buona vita
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

Ciao Willy, per la mia tesi ho preparato un questionario sull'intersoggettività ed un item proposto è il bambino nasconde intenzionalmente un oggetto! quindi secondo te basta che scriva che tra i 9 e i 12 mesi questa capacità non è presente nei bambini?? un altro item che mi sta facendo impazzire è "il bambino fa finta di avere la tosse o di piangere" , consigli ?? BUONA VITA A TE!!!!
    CARPE DIEM!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Citazione Originalmente inviato da monica74 Visualizza messaggio
    Ciao Willy, per la mia tesi ho preparato un questionario sull'intersoggettività ed un item proposto è il bambino nasconde intenzionalmente un oggetto! quindi secondo te basta che scriva che tra i 9 e i 12 mesi questa capacità non è presente nei bambini?? un altro item che mi sta facendo impazzire è "il bambino fa finta di avere la tosse o di piangere" , consigli ?? BUONA VITA A TE!!!!
    Ciao Monica io non mi soffermerei sul singolo item. E' probabile che quell'item, assieme agli altri, indichi un costrutto in particolare. Il tuo test cosa misura?

Igor

Privacy Policy