• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21

psicologia forense informazioni!

Salve a tutti, sono una studentessa di sc. e tc. psicologiche al secondo anno alla Lumsa di roma, il mio obiettivo è di studiare il master in psicologia forense quindi per poter accedere mi chiedono per forza una magistrale, a questo punto quale laurea magistrale dovrei fare per avere un linea coerente con il master che voglio fare? Grazie mille a chiunque risponderà!

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: psicologia forense informazioni!

dipende dai requisiti richiesti dallo specifico master, la max parte non sono fiscali sull'indirizzo di laurea, anche perchè tutti gli indirizzi sono coerenti con la psico forense: se vuoi fare perizie su incapacità di intendere e di volere, è utile un indirizzo clinico, se vuoi occuparti dei minori, indirizzo evolutivo, per perizie sul mobbing, indirizzo lavoro...l'ambito forense è ampio, si aggancia a qualunque indirizzo. Forse in generale una base clinica ampia e approfondita è utile in ogni caso, però dipende appunto dallo specifico master

L'avatar di Melody82

In realtà per il master non è necessario alcun indirizzo specifico, puoi scegliere tranquillamente quello che preferisci per la tua laurea e poi fare il master in ogni caso, quindi secondo me - considerando che magari in futuro potresti anche scegliere altre strade - ti conviene puntare sul corso di laurea indipendentemente da quello
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS