• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Serial killer
    Ospite non registrato

concorso educatore carcere

Ciao a tutti! C'è qualcuno che sta preparando il concorso per educatore-coordinatore educatore del ministero della difesa? mi dite cosa state studiando? io non ne ho la più pallida idea!!

Partecipante Affezionato L'avatar di almaserena
    Ma parli di quello a metà luglio?

...Io sto preparando quello per educatore
    Min. Grazia e Giustizia...

Cmq...nel bando integrale, in genere ci sono gli argomenti su cui prepararsi!!!

Messo così...edu-coordinatore...mi risulta difficile darti indicazioni!!!
    In parte la salute mentale è una forma di conformismo.
    John Nash

Serial killer
    Ospite non registrato
    Si quello!Scusate pensavo si capisse..c'è sia per educatore che per coordinatore educatore, io penso di provarli tutti e due. c'è anche per psicologo ma io sto facendo l'esame di stato adesso..La data dovrebbe uscire domani..forse tu fai quello a tempo determinato che infatti è prima.. le materie sono le stesse comunque, tu che libri hai preso?
    grazie!

Ho rispolverato gli appunti di CRIMINOLOGIA del 1996...cmq..dovresti procurarti un manuale di criminologia o un compendio (Tipo quelo del Ponti)...
    ti serve per la parte generale...
    devi conoscere bene elementi storici della criminologia (es. Lombroso- Nuova Difesa Sociale ecc..) poi ti fai un giretto in rete e ti procuri le leggi aggiornate su le "misure alternative alla detenzione"...
    Sto finendo di preparare qlc. sull'Ordinamento Penitenziario...magari nei prossimi giorni lo allego qui e ti fai un'idea...

Io ho dato un'occhiata a "Il problema della criminalità"(Mantovani F.)...titolo apparentemente inutile anche se il testo è ricco delle nozioni di cui ti parlavo sopra.

In alternativa puoi sempre usare quei manuali specifici per i concorsi...solo che in questo caso non ho info precise.
    John Nash

Serial killer
    Ospite non registrato
    Ti ringrazio molto sei davvero gentile!!

Ecco il file che ti avevo promesso...
    si tratta di linee generali...puoi utilizzarlo per eventuali approfondimenti!
    Ciao e buono studio!!!
    Files allegati Files allegati
    John Nash

Serial killer
    Ospite non registrato
    Grazie mille sei un angelo!!
    non ho ancora iniziato a fare nulla..sarà che ancora non so i risultati dell'esame di stato ma adesso non riesco a mettermi a pensare seriamente al concorso!!Tra un paio di giorni però bisogna che inizio..e inizierò dal file che mi hai mandato! Grazie ancora e buono studio anche a te!

Oggi ho fatto il concorso per educatore

Non so come è andata...

di sicuro il test a scelte multiple non era molto difficile...
    Se uno avesse studiato bene era fatta!!!!

In generale si tratta soprattutto di domande sull'O.P....seguono alcune di pedagogia e una decina di cultura generale, per un totale di 80 domande!!!

ES.: Maroni per quale Ministero ha giurato nel 2001 col governo Berlusconi?
    John Nash

Serial killer
    Ospite non registrato
    Brava!!!! Ma la prima prova consisteva solo nei quiz? Io ho appena ordinato online sul sito simone..un compendio di criminologia, uno di diritto penitenziario e un libro di pedagogia penitenziaria..che dici basta per la prima prova?
    IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Originariamente postato da Serial killer
    Brava!!!! Ma la prima prova consisteva solo nei quiz? Io ho appena ordinato online sul sito simone..un compendio di criminologia, uno di diritto penitenziario e un libro di pedagogia penitenziaria..che dici basta per la prima prova?
    IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Credo che ce ne sia fin troppo!!!
    John Nash

sabripelle
    Ospite non registrato
    Rispetto ai libri su cui studiare ho trovato tre diveresi suggerimenti:
    una bibliografia proposta dall'ISSP,
    una suggerita dal sindacato CGIL,
    una suggerita dal sindacato UIL,
    una suggerita dal sindacato FPL.

le trovate sui loro siti, io ve le invierei ma non riesco a mandare allegati, se mi dite come fare ve li posso girare direttamente.
    ciao a tutti

Serial killer
    Ospite non registrato
    oggi dovevano uscire le date sulla gazzetta ufficiale..ma non le trovo!! sono io che non lo so cercare? qualcuno mi aiuta?

www.gazzettaufficale.it

vai alla sezione concorsi e clicca sulla data di oggi

Ciaooooooooo
    John Nash

Serial killer
    Ospite non registrato
    grazie mille!! veramente avevo fatto così anche stamattina ma mi pareva che non ci fosse nulla..mi sa che sono completamente fusa!! comunque adesso ho trovato!!se a qualcun altro interessa, il 6 dicembre la preselezione per quello da 50 posti, e l'uscita delle date di quello da 397 è stata ancora rinviata..al 21 dicembre!!pazzesco..fortuna che non avevo ancora iniziato a studiare..
    Almaserena a te come è andata? hai già fatto le prove scritte? come erano?

Originariamente postato da Serial killer
    .....
    Almaserena a te come è andata? hai già fatto le prove scritte? come erano?
    Io ho provato il concorso in previsione di quello per psicologi, non avevo studiato troppo e ho preso 19.
    Tradotto in termini significa che su 90 domande le risposte esatte erano 60/62.
    Poco importa. Ricordati che è meglio non rispondere alle domande ove non si è sicuri perchè ti viene sottratto del punteggio.
    Le prove scritte non sono in teoria difficilissime, è all'orale che cominciano i guai....
    Ciao
    John Nash

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy