• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Esperto L'avatar di dalilasil

psicodiagnostica: sbocchi???

Salve a tutti!!! sono molto interessata alla psicodiagnostica...volevo chiedere a chi ha più esperienza di me che tipo di possibilità lavorative offre??? se ne offre!!! grazie in anticipo.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di GIUNONE
    Blog Entries
    1

Riferimento: psicodiagnostica: sbocchi???

La Psicodiagnostica costituisce uno strumento teorico-tecnico che ti consente di effettuare valutazioni e diagnosi in ambito psicologico e psicopatologico. In quanto strumento, può rientrare del bagaglio professionale dello psicologo che potrà fruirne nei contesti in cui andrà ad operare, sia come libero professionista che come dipendente. Gli ambiti di applicazione sono tanti quanti quelli in cui lo psicologo può con cognizione (formazione e competenza) agire : clinico, psicopatologico, selettivo, educativo, giuridico, ricerca...Quindi sta a te la scelta del tavolo su cui giocare le tue carte
    Ultima modifica di GIUNONE : 15-11-2012 alle ore 18.53.33

ok ok....a questo punto è necessario capire dove formarsi...ci sono corsi con tantissimi strumenti in un biennio e altri che ne presentano una batteria di 4 sempre per un biennio!!!! io penso che forse siano meglio pochi ma buoni...ma non saprei... cosa ne pensate? nello specifico mi interessa:
    l'istituto wartegg...chi lo conosce?? l'ARPCI ha invece un programma a mio modesto parere più aritcolato...naturalmente è fondamentale la pratica elemento questo che do per scontato....ma prima di questa credo che sia importante la base solida da cui partire.

Grazie e un saluto

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Quali sono gli sbocchi?
    Se conosci avvocati: consulente tecnico di parte
    Se conosci giudici: consulente tecnico di ufficio
    Se conosci medici legali: consulente tecnico di parte
    Se conosci psichiatri: possono affidarti la parte testistica di un loro caso
    Se conosci qualcuno che può mandarti un caso: puoi svolgere la parte testistica di un loro caso
    Se non conosci nessuno, ma sei un'eccellente psicodiagnosta: nessuno sbocco.
    Quindi oltre a chiederti: che test conosco? Conviene anche chiedersi: chi conosco? C'è qualcuno ch può affidarmi la somministrazione di test a vari scopi? Se non conosci nessuno, conviene conoscerlo al più presto, altrimenti la tua eccellenza psicodiagnostica resterà confinata nell'ennesimo attestato di partecipazione appeso sulla parete di uno studio vuoto.

riguardo al chi si conosce??? è purtroppo ....evidente come in qualsiasi altro settore.....della "psico"

Privacy Policy