• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Partecipante L'avatar di rosaria310
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    54

    Seminario "FARE LO PSICOTERAPEUTA: SCENARI POSSIBILI"

    Quando mi sono trovata nel periodo in cui dovevo scegliere una scuola di specializzazione, ricordo perfettamente la confusione totale che si era impadronita della mia mente. Sono tante le scuole e diversi gli orientamenti. Non riuscivo a scegliere, perchè nonostante mi informassi bene non trovavo nessuno che mi fornisse una panoramica e mi parlasse di un approccio nello specifico.
    Per questo motivo vi segnalo un Seminario che si terrà il 16 Novembre a Chieti Scalo (zona università) che potrebbe aiutare tanti colleghi a chiarire le idee e a compiere una scelta consapevole!

    SEMINARIO
    “FARE LO PSICOTERAPEUTA:
    SCENARI POSSIBILI”

    PRESENTAZIONE DEL CORSO QUADRIENNALE DI SPECIALIZZAZIONE IN PSICOTERAPIA DELLA FAMIGLIA

    La scelta di una scuola di formazione in psicoterapia rappresenta un momento cruciale per la crescita professionale di chi intende spendere la propria futura professione in ambito clinico.
    In questa fase la confusione circa le innumerevoli offerte di formazioni in altrettanti orientamenti teorici è particolarmente elevata per i neo laureati o, comunque, per chi si accosta alla professione di psicoterapeuta.
    Accogliendo tale necessità di conoscere e comprendere le proposte formative e valutare quale sia più consona alla propria visione del mondo, sensibilità e attitudine l’équipe didattica della sede di Ancona dell’IIPR propone un seminario proprio su questo tema.
    Il seminario, gratuito, ha l’obiettivo di delineare gli scenari psicoterapeutici di oggi nei molteplici luoghi di cura, il metodo di studio e analisi della realtà e dei contesti, di gestione della comunicazione e relazione fino al trattamento psicoterapeutico che questa scuola di terapia familiare sistemico relazionale è in grado di fornire.
    Verrà quindi proposto un”identikit” del terapeuta relazionale sistemico IIPR nella convinzione che l’informativa didattica vada sommata alla presentazione dello stile terapeutico, per fornire un’informazione più completa ed esaustiva della nostra Scuola


    Programma dell’incontro di presentazione

    150 Apertura dei lavori – Luisa Martini

    - Gli scenari della psicoterapia nel nuovo
    millennio – Fabiola Sperandini
    - L’ottica relazionale Sistemica e il modello
    dell’IIPR – Luisa Martini
    - Fare lo psicoterapeuta: identikit dello
    psicoterapeuta della famiglia
    Paola Morlacco e Luisa Martini

    180 Discussione

    19:00 Conclusione dell’incontro
    Consegna degli attestati di partecipazione

    Aperitivo


    Come partecipare al seminario:
    Il seminario è gratuito ed è riservato a psicologi, medici e a studenti del corso di laurea specialistica di psicologia e medicina.
    I posti sono limitati ed è pertanto necessaria l’iscrizione.
    La richiesta di iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 14 Novembre 2012 telefonicamente al numero 340 0072355

    Chieti Scalo, 16 novembre 2012
    Ore 15.30 – 19.30
    Presso lo studio di Psicologia Clinica (dott.ssa Schiazza)
    Viale B. Croce, 557
    66100 Chieti Scalo
    Tel. 340.0072355


    Spero che questo incontro possa essere di aiuto a chi è intenzionato ad intraprendere il percorso di Specializzazione...a me personalmente mi è servito molto quando mi sono trovata a dover scegliere!
    Un caro saluto a Tutti!!!

  2. #2
    Partecipante L'avatar di rosaria310
    Data registrazione
    10-03-2008
    Messaggi
    54

    Re: Seminario "FARE LO PSICOTERAPEUTA: SCENARI POSSIBILI"

    Il seminario è rivolto a Psicologi e Studenti di psicologia iscritti alla Magistrale/Specialistica. Verranno presentati i principali orientamenti della Psicoterapia ed in particolare sarà approfondito l'orientamento Sistemico - Relazionale. E' un'occasione importante per tutti coloro che vorranno a breve o in futuro intraprendere una scuola di specializzazione in psicoterapia, per avere le idee più chiare e fare una scelta consapevole!!!
    Essendo i posti limitati è NECESSARIA la PRENOTAZIONE.
    Per info ed iscrizioni: roberta.schiazza@libero.it
    Tel. 340 0072355

Privacy Policy