Salve a tutti, sono riaperte le iscrizioni per il quadriennio 2012-2016 nella scuola di Psicorapie Brevi ad Approccio Strategico.
La scuola riparte con evidenti innovazioni, al passo con i tempi, con una proposta formativa maggiormente intensa e funzionale, a costi vantaggiosi per agevolare la continuità formativa degli psicologi che desiderano ampliare i propri orizzonti e competenze e le proprie possibilità professionali. Il Corso della durata di 4 anni si articola in 500 ore annuali di attività formativa suddivise in:

1) 250 ore di attività didattica, piccoli gruppi di apprendimento in modalità active learning: studio di casi videoregistrati, role playing, simulate, etc. le tecniche sperimentate sono: la comuniczione efficace ed indiretta, l'ipnosi con e senza trance,il training autogeno, il training autogeno respiratorio (R.A.T.), la PNL,la psicoterapia ad approccio corporeo. In più ogni anno è previsto lo svolgimento di convegni, seminari e gruppi esperienziali. La formazione di tipo teorico avviene online per venire incontro alle esigenze di studenti lavoratori e per diminuire i costi e i disagi relativi agli spostamenti. Tale formazione consta di materiale audio-video, slide di supporto e materiali di approfondimento( capitoli testi, articoli, appunti, etc.). Inoltre si avrà la possibilità di autovalutare il proprio apprendimento attraverso dei test on line ripetibili. Chiramente durante lo studio, l'allievo sarà in contatto con il docente tramite e-mail. Alla fine di ogni anno è previsto un questionario che riguarda tutti i contenuti appresi e che concorre al giudizio finale per l'ammissione ll'anno successivo.

2) 20 ore di psicoterapia individuale e di gruppo che dal terzo anno saranno sostituiti dalla supervisione e dalla psicoterapia didattica

3) tirocinio annuale di 150 ore presso ente convenzionato con l'istituto

4) attività di ricerca 80 ore che sotto la supervisione di docenti sfocerà, in base all'impegno dimostrato, in pubblicazioni, relazioni e report durante convegni, con arricchimento del curriculum di ciascun allievo.

Le lezioni pratiche si svolgono un we al mese in modalità full immersion, nel centro di Lamezia Terme, a pochi passi dalla stazione ferroviaria. I we saranno 5 per il primo anno, 6 per il secondo, 8 per il terzo e quarto anno.

Il costo è di 3.800 euro l'anno, tutto compreso, pagabili anche a rate

Per chi volesse maggiori informazioni su Cosenza e provincia può fare riferimento a me:
D.ssa Simona Coscarella email: simonacoscarella@gmail.com, cell. 347-8081768