• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Partecipante

Aiuto: psicoterapia dell'età evolutiva o familiare?

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi aiuto per fare un po' di chiarezza dal momento che, per quanto riguarda quale scuola di psicoterapia scegliere, ho molta confusione. La cosa sicura che so è che voglio lavorare con i bambini e questo è un punto fermo. Vorrei però capire in che modo indirizzare la mia formazione...qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi bene di cosa si occupa la psicoterapia dell'età evolutiva e di cosa si occupa la psicoterapia familiare? A grandi linee lo so ma volevo una spiegazione approfondita da qualcuno che magari ha più esperienza di me...grazie mille!

Partecipante L'avatar di rosaria310

Re: Aiuto: psicoterapia dell'età evolutiva o familiare?

Ciao!! io frequento la Scuola sistemico-relazionale del Prof. Loriedo IIPR, in terapia di coppia e familiare. La terapia familiare considera il paziente come "designato" e portatore del sintomo, che però viene mantenuto dall'intero sistema familiare. I sintomi e la patologia non vengono considerati in modo solo negativo, ma si tende a ridefinire in modo positivo l'azione del disagio come tentativo di mantenere un'omeostasi nell'intero sistema. Queste poche considerazioni sono assolutamente riduttive rispetto alla complessità dell'approccio. Se a te interessa lavorare con i bambini, facendo terapia familiare ci occupiamo inevitabilmente di minori e adolescenti che esprimono un disagio.***EDIT**
    Ultima modifica di kyoko226 : 05-11-2012 alle ore 16.14.55

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Re: Aiuto: psicoterapia dell'età evolutiva o familiare?

Citazione Originalmente inviato da rosaria310 Visualizza messaggio
    Ciao!! io frequento la Scuola sistemico-relazionale del Prof. Loriedo IIPR, in terapia di coppia e familiare. ***EDIT**
    ti ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento.. hai già scritto questo annuncio in altri threads e stanze.. inoltre ti ricordo che l'unica stanza apposita per questo tipo di annunci è la stanza messaggio promozionale, perciò il tuo thread è stato spostato lì e gli altri sono stati rimossi

da leggere per favore:

regolamento ops

Privacy Policy