• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16

annuncio giornata selettiva cenpis

Salve a tutti, vorrei poter ripsarmiare a tanti colleghi tutto l'iter della giornata selettiva Cenpis al quale sono stata sottoposta io, tre diversi colloqui di selezione a distanza di un paio di settimane uno dall'altro, per arrivare alla fine ad avere come proposta la collaborazione in cambio di 200 euro al mese da pagare per entrare a far parte del gruppo in qualità di socio. Se lo avessi saputo prima non avrei neanche perso tempo presentandomi al primo colloquio. Spero questa informazione sia utile ad altri.
    saluti

Valeria

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: annuncio giornata selettiva cenpis

a me è stata utilissima...più volte ho visto quell'annuncio e ho pensato di partecipare, poi ho sentito varie opinioni che mi hanno dissuasa. Non ho capito bene la proposta, devi pagare TU a loro 200 euro al mese? Per cosa? Spero di aver capito male, ne ho sentite e viste tante, ma una grossa così mi mancava nel mazzo!

Hai capito bene: devi pagare tu a loro 200 euro, in cambio avrai l'allettante prospettiva di entrare nell'equipe e poter "lavorare" a nome loro e l'usufrutto della stanza del Cenpis con la clausola che, nel caso in cui tu portassi tuoi pazienti li, dovresti dare a loro il 30% del tuo fatturato (in agginuta alle suddette 200 euro).
    Fai girare la voce..se si sono fatti l'idea che gli psicologi sono un branco di deficenti gradirei gliela facessimo cambiare.

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

sono sconvolta...

Partecipante Leggendario L'avatar di Haidy2009

Grazie Valeria ! Se tutti facessero come hai fatto tu (almeno per quelli che hanno la fortuna di leggere) quel Cenpis- o altro Ente scorretto- non vedrebbe più l'ombra di uno/a Psi. !
    Da qui si capisce come è importante e utile passare queste notizie tra colleghi.
    Ultima modifica di Haidy2009 : 02-11-2012 alle ore 22.40.37
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi". Confucio

Partecipante Affezionato L'avatar di dreamoon

che schifo! grazie per l'informazione!!!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Grazie per aver condiviso
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

L'avatar di Melody82

Grazie... ormai in Italia è tutto così... che vergogna!
    qualcun altro ha avuto la stessa esperienza?
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Ciao Vcapogrossi

mi accodo a tutti gli altri nel ringraziarti per aver condiviso la tua esperienza e nello sdegno per quanto ci stai riportando. Personalmente trovo piuttosto bizzarro richiedere una quota mensile (ammesso che io abbia inteso correttamente) di 200 euro per essere annoverati tra i collaboratori cui aggiungere il 30% della propria parcella in caso di utilizzo degli spazi per i propri pazienti (ossia, in pratica il pagamento dell'affitto oltre i 200 euro già previsti).
    Ti chiederei, se ne hai voglia, di condividere con noi qualche altro dettaglio circa questa tua esperienza. La richiesta deriva dal fatto che in questo forum (come in parecchi altri) ogni testimonianza è ben accetta e utile, specie in riferimento al discorso che facevi alla fine: evitare che ci siano enti/persone che ritengono gli psicologi dei professionisti da sfruttare. essendo però un forum pubblico, letto anche da persone non registrate, è bene specificare ogni passaggio della propria esperienza, quando, come nel tuo caso, è la fonte originaria o le fonti cui si "attinge" per dare un giudizio di merito verso enti esterni.
    Ti andrebbe di dirci qualcosa di più di questo strano iter di collaborazione? Grazie ancora per la tua condivisione!!
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Figurati, volentieri do dettagli, anche se non c'è molto rispetto a quello che ho già scritto.
    Dopo aver inviato un Cv sono stata contattata, mi è stato fissato un colloquio con una Dott.ssa del centro, quando sono andata ho conosciuto direttamente anche il presidente del cenpis, semplicemente perchè sono entrata nel suo studio per errore, mi ha invitata a entrare e fatto tutta una premessa su quanto io apparissi professionale a differenza di tante altre persone che si erano presentate, molti complimenti sulla scelta della mia scuola di specializzazione etc etc. Poi ho fatto il primo colloquio con la Dott.ssa, ho fatto fatica a capire che tipo di collaborazione stessero cercando, mi è stato più volte ripetuto di considerare loro come fossero un Club di professionisti. Devo ammettere che il posto è molto bello, l'ambiente molto curato, loro molto gentili e complimentosi.
    Dopo circa 10 giorni sono stata chiamata per un secondo colloquio con un'altra dott.ssa, molto preparata, che mi ha dato maggiori indicazioni rispetto alla possibilità di collaborazione ai loro progetti, mi ha detto che a quello step eravamo arrivate in 5 e che ci sarebbe stato il colloquio finale col Presidente del Cenpis.
    Vengo richiamata dopo altri 10 giorni circa, mi dicono che ho passato le selezioni e arrivo all'ultimo colloquio, con il Presidente e la seconda Dott.ssa, mi vengono fatti molti complimenti per il mio Curriculum, mi parla di tutti gli ambiti di lavoro del Cenpis, i contatti con le cliniche private, le scuole etc etc fino ad arrivare all'allettante proposta dei 200 euro mensili, fatti passare quasi senza importanza. Sicuramente ho cambiato faccia e la Dott.ssa al mio fianco ha cercato di giustificare dicendo che comunque avrei utilizzato il loro nome, sarei entrata a contatto con tanti professionisti e avrei potuto utilizzare lo studio portandomi li i miei pazienti (ovviamente ci ho creduto poco) mentre nel caso avessi avuto pazienti grazie a loro avrei dovuto lasciare il 30% (forse nel mio post precedente avevo scritto il contrario). Alla fine sono andata via basita. Mi hanno dato una settimana di tempo per pensarci poi sarei stata richiamata. Non l'hanno mai fatto.

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Grazie ancora, sia per aver raccolto la mia richiesta di articolare un po di più la tua esperienza sia , di nuovo, per la tua condivisione.
    Avevo capito male io, nel senso che in genere strutture o poliambulatori privati ti chiedono una percentuale sulla tua parcella come modalità di pagamento di affitto (talvolta in essa è compresa una quota per la pubblicità in caso la struttura abbia ad esempio un sito internet in cui il tuo nome figura all'interno dell'equipe magari come referente di un ambito professionale, come nel nostro caso psicologia/psicoterapia). Tale percentuale è di solito più alta per pazienti che uno si trova da solo, con canali esterni alla struttura.
    Purtroppo è vero quanto dice Melody, si incappa spesso in esperienze come questa. L'unica cosa, non metto in dubbio che i complimenti per il curriculum e la professionalità fossero reali. La tua professionalità l'hai dimostrata anche qui, condividendo la tua esperienza e utilizzando toni assolutamente pacati e rispettosi
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Ti ringrazio. In realtà la considero un'azione di marketing fatta con l'alta consulenza e professionalità de... "Il gatto e la volpe"!!! :-) La proposta in sè non sarebbe così strampalata, gli affitti di un giorno di studio si aggirano su quel prezzo e poter essere già all'interno di uno studio avviato è per noi un'opportunità, se avessero messo in chiaro già dall'annuncio o quanto meno dal primo colloquio, che si trattava della ricerca di affittuari avrei anche potuto pensarci, il punto è che si sono sentiti intelligenti di fronte a un'idiota. E' la modalità complimentosa, i tre colloqui, il fatto di aver buttato li l'importo dei 200 euro come dovesse essere per me insignificante e la proposta del 30% fatta alla bene e meglio come fosse un'idea quasi del momento che risulta quantomeno fastidiosa.
    Ci tenevo a farlo sapere.
    Un saluto e buon lavoro :-)

Valeria

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Infatti, il contenuto della proposta (rileggendolo con calma) ha anche un senso, tipo che con i 200 euro di iscrizione al ClubPrivè ti crei una rete di relazioni che poi se sai far fruttare tutto di guadagnato, però mi sembra una modalità piuttosto manipolatoria
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

In merito a quanto detto sulle Selezioni Cenpis Associazione in questo forum, in qualità di Direttore Cenpis e Responsabile delle selezioni, sottolineo che per lo svolgimento delle suddette selezioni sono state utilizzate due collaboratrici dell’Associazione la Dott.ssa Baraldi e la Dott.ssa Bonelli; smentiamo assolutamente quanto scritto dalla partecipante al forum, poiché l’unica modalità autorizzata dello svolgimento delle selezioni, e dopo verifica dell’iter tenuto dalle suddette collaboratrici, è per chiarezza la seguente:
    1. Analisi dei curriculum
    2. Tre incontri a seguito della selezione del cv
    3. Proposta: stabilire una collaborazione professionale a partita iva con l’associazione.
    Nessuno è mai stato autorizzato a chiedere quote da versare, inoltre una delle collaboratrici non lavora più con noi. L’unica modalità per divenire Socio dell’Associazione, che ricordiamo è associazione leader a livello nazionale per i settori in cui opera , senza dimenticare tutti i titoli e i risultati nazionali ed internazionali che il Presidente ed il Presidente Onorario hanno ottenuto, è quella di presentare domanda scritta dopo una collaborazione di 3-4 anni con raggiungimento di obiettivi, l’ingresso resta comunque vincolato alla decisione del Consiglio Direttivo dell’Associazione.
    Non ci assumiamo le responsabilità per altre formule di selezione differenti da quella sopra indicata, per cui quanto emerso nel post indica una libera interpretazione del candidato e/o del selezionatore nel non aver trasmesso correttamente le linee guida indicate.

Ribadiamo, infine, che la finalità del Club è quella di trovare professionisti di talento che nel tempo possano affermare sempre di più il prestigio di tale club.

In fede
    Dott.ssa Barbara Manzo
    Direttore Cenpis

"Nessuno è mai stato autorizzato a chiedere quote da versare" ...neanche il Presidente?
    Non ho parole!Buona ricerca di collaboratori e buona giornata!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy