• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Partecipante

Psicologia cognitiva Viggiano

Ciao sono una ragazza che non può frequentare il corso di psicologia cognitiva della professoressa Viggiano. Ho provato a contattarla varie volte tramite mail per sapere quale fosse il programma da fare ma invano. Se c'è qualcuno che frequenta, può dirmi se ha detto qualcosa a riguardo? C'è distinzione fra frequentanti e non frequentanti? Il Gazzaniga va fatto tutto oppure in parte? Gli articoli che dovrebbe fornire a lezione (stando a quello che c'è scritto nella pagine del corso) li renderà disponibili anche online? E' previsto un esonero a metà o fine corso per alleggerirci il carico dell'esame?
    Se sapete qualcosa, mi raccomando, fatemelo sapere!!
    Ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di Mish

Riferimento: Psicologia cognitiva Viggiano

Ho contattato recentemente la Viggiano per email e mi ha risposto gentilmente e molto rapidamente dicendomi che per la settimana prossima saranno disponibili sul sito di facoltà il programma, i testi e gli articoli. Per adesso non mi ha dato altre indicazioni, in caso di dubbi vedrò se scriverle di nuovo o andare al ricevimento. Comunque anche io devo darlo da non frequentante ma sono del V.O.

Riferimento: Psicologia cognitiva Viggiano

E' passato più di un mese ma sul sito non c'è ancora niente -_- Se qualcuno ha informazioni potrebbe gentilmente condividerle ? Grazie infinite !

Partecipante

Re: Riferimento: Psicologia cognitiva Viggiano

Ciao Mish, la Viggiano mi ha risposto, forse c'era stato un problema con la mia casella di posta che le sarà finita in spam.
    L'ho contattata con quella di ateneo e non ho avuto nessun problema.

Il programma che mi ha dato è il seguente:

Gazzaniga , Neuroscienza Cognitiva, Capp: 1, 4, 6, 8, 16

Viggiano, valutazione cognitiva e neuropsicologica. Carocci. Cap. 1

Articoli.

Unconscious processing dissociates along categorical lines. PNAS. (2006) Jorge Almeida*†‡, Bradford Z. Mahon*§, Ken Nakayama†, and Alfonso Caramazza*§

Drawing and identifying objects in relation to semantic category and handedness. Neuropsychologia 40 (2002) 1482–1487. Maria Pia Viggiano, Manila Vannucci.

Semantic category effect and emotional valence in female university students. Brain and Language 90 (2004) 241–248. Geri Brousseau and Lori Buchanan

Introduzione ai Potenziali Evocati (dispensa).

Articolo facoltativo

RP and N400 ERP components reflect semantic violations in visual processing of human actions. Neuroscience Letters 459 (2009) 142–146. Alice Mado Proverbio∗, Federica Riva

Mi ha inviato tutti gli articoli, nel caso tu li voglia fammelo sapere e provvedo ad inviarteli.

Laura

Riferimento: Re: Riferimento: Psicologia cognitiva Viggiano

Citazione Originalmente inviato da §§Laura§§ Visualizza messaggio
    Ciao Mish, la Viggiano mi ha risposto, forse c'era stato un problema con la mia casella di posta che le sarà finita in spam.
    L'ho contattata con quella di ateneo e non ho avuto nessun problema.

Il programma che mi ha dato è il seguente:

Gazzaniga , Neuroscienza Cognitiva, Capp: 1, 4, 6, 8, 16

Viggiano, valutazione cognitiva e neuropsicologica. Carocci. Cap. 1

Articoli.

Unconscious processing dissociates along categorical lines. PNAS. (2006) Jorge Almeida*†‡, Bradford Z. Mahon*§, Ken Nakayama†, and Alfonso Caramazza*§

Drawing and identifying objects in relation to semantic category and handedness. Neuropsychologia 40 (2002) 1482–1487. Maria Pia Viggiano, Manila Vannucci.

Semantic category effect and emotional valence in female university students. Brain and Language 90 (2004) 241–248. Geri Brousseau and Lori Buchanan

Introduzione ai Potenziali Evocati (dispensa).

Articolo facoltativo

RP and N400 ERP components reflect semantic violations in visual processing of human actions. Neuroscience Letters 459 (2009) 142–146. Alice Mado Proverbio∗, Federica Riva

Mi ha inviato tutti gli articoli, nel caso tu li voglia fammelo sapere e provvedo ad inviarteli.

Laura
    Ciao Laura, ti ringrazio ma ad una successiva email ho ricevuto sia la risposta che il materiale. Ti ringrazio comunque per la cortesia. In bocca al lupo !

Partecipante

Re: Psicologia cognitiva Viggiano

Qualcuno per caso ha tradotto gli articoli? Avendo un bel po' di esami da dare, sono rimasta indietro con la traduzione.
    Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei infinitamente grata!

Partecipante

Re: Psicologia cognitiva Viggiano

Domani ho l'esame..qualcuno che l'ha dato sa com'è lei? Cosa chiede maggiormente?
    Vi prego aiutatemi!

Riferimento: Re: Psicologia cognitiva Viggiano

Qualcuno per caso ha tradotto gli articoli? Avendo un bel po' di esami da dare, sono rimasta indietro con la traduzione.
    Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei infinitamente grata!
    Edit: avevo letto male
    Ultima modifica di Mish : 15-02-2013 alle ore 21.27.49

Riferimento: Re: Psicologia cognitiva Viggiano

Domani ho l'esame..qualcuno che l'ha dato sa com'è lei? Cosa chiede maggiormente?
    Vi prego aiutatemi!
    In bocca al lupo !!! (io ce l'ho in programma per la prossima sessione)

Privacy Policy