• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

IFREP IDIPSI o CISSPAT?

Ciao a tutti...
    so che queste scuole hanno approcci differenti, ma vorrei avere dei giudizi (chiaramente non sull'approccio) sulla qualità e serietà della scuola, dei docenti (...sono valide? formano adeguatamente?) da parte di chi le conosce, le frequenta o ha frequentate...
    Grazie mille!!!

P.S. IFREP di Mestre e CISSPAT di Padova
    Ultima modifica di ilariadac : 16-11-2012 alle ore 13.55.40

Neofita

Riferimento: IFREP IDIPSI o CISSPAT?

Ciao io sono una ex studentessa dell'Ifrep di roma. Mi sono diplomata nel 2010 e attualmente pratico la libera professione. Ti consiglio vivamente di nprovare con la scuola ndi mestre, rimarrai piacevolmente colpita sia dai grandi insegnamenti che riceverai, sia dal livello di crescita personale che otterrai dopo 4 anni di scuola. Fammi sapere la tua scelta. Buona fortuna

Ciao! Ti ringrazio per avermi riportato la tua esperienza!
    Io nel frattempo ho conosciuto da vicino sia la CISSPAT che l'IFREP (andando alle presentazioni) e ora sto cercando di decidere! Ma è così dura!
    L'IFREP mi ha colpita molto, soprattutto la dimensione umana...c'era un bellissimo clima! Devo dire che mi piace molto, soprattutto perchè cercavo una scuola ad approccio integrato..l'unico dubbio è che non vado matta (mi è sembrato interessante, ma non lo sposerei mai totalmente...così come l'ho studiato) per l'AT...cioè: nn mi iscriverei lì per l' AT, quanto piuttosto per la flessibilità che promuovono e lo studio teorico ampliato a vari approcci. Posso chiederti se secondo te potrebbe andare bene lo stesso per me?
    (Scusa la domanda assurda, ma è una scelta fondamentale, e sto cercando di togliermi tutti i dubbi!!!)
    Grazie mille...

Neofita

Ciao... si il clima a scuola è molto "umano".. ma non lasciarti ingannare la scuola è molto impegnativa e i docenti sono molto esigenti!!! Comunque ne vale la pena, io la risceglierei se dovessi tornare indietro. E' vero che la nostra scuola essendo integrata si fonda su diversi modelli, ma il prescelto e il più approfondito in realtà rimane l'AT. Onestamente se ti sei accorta di non essere particolarmente attratta da questo modello ti consiglieri di orientarti su altro, poichè, dato l'impegno che richiede, diventerebbe un lavoro controproducente per te. Ti consiglieri però prima di escluderla, di informarti un pò di più magari leggendo qualcosa inerente l'AT. Tienimi informata della tua scelta. Saluti

No, tranquilla, ho capito molto bene l'impegno che richiederà!!! Sono stati estremamente chiari!
    Come mi consigli credo che leggerò qualcosa in più sull'AT...tante volte rimangono ricordi vaghi di ciò che si studia all'università!
    Grazie davvero per la tua disponibilià! Ti aggiornerò!

Privacy Policy