• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Quali sbocchi dopo la laurea

Ciao a tutti!
    Sono laureata in scienze dell'Educazione, curriculum Educatore sociale e di comunità e a Novembre 2012 mi laureerò in Scienze Psicologiche, curriculum Psicologia clinico-dinamico.
    Vi scrivo per sapere, con queste due lauree, quali ambienti labìvorativi mi potranno dare la possibilità di un'esperienza lavorativa.
    Educatore presso una comunità ho visto che, a seguito di esperienza, non è stimolante. Per questo mi sono laureata anche in Psicologia e intendo iniziare la Scuola triennale di counselling. Quindi l'ambiente lavorativo è mirato soprattutto su quest'ultimo studio.
    Stavo pensando anche ad un possibile posto come insegnante di sostegno, ma non so come funzioni. Potete aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente.

Carla

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Quali sbocchi dopo la laurea

questa stanza riguarda gli aiuti, suggerimenti e critiche sull'uso del forum!
    sposto il thread nella stanza giusta

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11

Citazione Originalmente inviato da carlaemi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    Sono laureata in scienze dell'Educazione, curriculum Educatore sociale e di comunità e a Novembre 2012 mi laureerò in Scienze Psicologiche, curriculum Psicologia clinico-dinamico.
    Vi scrivo per sapere, con queste due lauree, quali ambienti labìvorativi mi potranno dare la possibilità di un'esperienza lavorativa.
    Educatore presso una comunità ho visto che, a seguito di esperienza, non è stimolante. Per questo mi sono laureata anche in Psicologia e intendo iniziare la Scuola triennale di counselling. Quindi l'ambiente lavorativo è mirato soprattutto su quest'ultimo studio.
    Stavo pensando anche ad un possibile posto come insegnante di sostegno, ma non so come funzioni. Potete aiutarmi?

Vi ringrazio anticipatamente.

Carla
    Ciao Carla,
    per quanto mi riguarda, posso risponderti in merito all'insegnamento. Per fare l'insegnante di sostegno devi essere laureata in scienze della formazione primaria, specializzandoti e abilitandoti sul sostegno. Quindi con le tue lauree non è possibile, però se ti interessa l'ambito scolastico, in particolare appunto insegnamento e sostegno, con la laurea in scienze dell'educazione puoi lavorare a scuola, tramite cooperativa o tramite il comune (assistente comunale), affiancando l'insegnante di sostegno nella didattica e nella gestione quotidiana e pratico-organizzativa del bambino.
    Spero di averti dato qualche info in più di quelle di cui già disponevi.

Niente è impossibile!

Mi scuso con kioko 226... Non sono molto pratica con i forum!
    E ringrazio davvero TANTO TANTO delfino 11 per avermi risposto!!

Buona giornata a tutti!

Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11

Citazione Originalmente inviato da carlaemi Visualizza messaggio
    E ringrazio davvero TANTO TANTO delfino 11 per avermi risposto!
    Felice di esserti stata utile!

Niente è impossibile!

Privacy Policy