• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Emdr

Emdr

Salve a tutti sono nuova del forum, vorrei avere un'informazione importante.
    vorrei avere informazioni sul metodo emdr.. essendomi informata e sapendo che è particolarmente costoso, mi chiedevo se è possibile che questo metodo non sia applicabile in ambito ospedaliero, tramite ticket (sistema sanitario nazionale) ????????
    Grazie, attendo una risposta fiduciosa!
    Ultima modifica di kyoko226 : 28-10-2012 alle ore 16.30.47

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Emdr

benvenuta
    ho dovuto modificare il contenuto del tuo post in quanto per regolamento è vietato esporre problemi personali, perciò essendo il tuo post un po' troppo dettagliato in questo senso l'ho dovuto modificare in modo che il thread potesse rimanere aperto e in linea col regolamento quindi ti pregherei di proseguire la discussione in questo senso..
    qualora non dovesse andare bene come è stata riformulata la questione e volessi chiudere la discussione, fammi sapere
    inoltre, devo spostare il tuo thread in una stanza più adatta, in quanto tu lo hai aperto nella stanza delle presentazioni che non è una stanza idonea

da leggere per favore:

regolamento ops

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Riferimento: Emdr

Citazione Originalmente inviato da franinni Visualizza messaggio
    vorrei avere informazioni sul metodo emdr.. essendomi informata e sapendo che è particolarmente costoso, mi chiedevo se è possibile che questo metodo non sia applicabile in ambito ospedaliero, tramite ticket (sistema sanitario nazionale) ????????
    Ciao, per quanto ne so, l'EMDR è una tecnica non so quanto possa costare di più di una normale psicoterapia (credo che i prezzi siano simili). Se trovi un professionista in ambito ospedaliero che utilizza la tecnica puoi sicuramente farlo.

Partecipante Assiduo L'avatar di EriPsycho78

Re: Emdr

Citazione Originalmente inviato da franinni Visualizza messaggio
    Come esperta nel trattamento EMDR, posso informarti che solitamente il trattamento è breve (circa 12 sedute quindi, complessivamente, poco dispendioso dal punto di vista economico in relazione agli altri trattamenti psicoterapici) ed è utilizzato, in particolare, per il PTSD (Disturbo Post-Traumatico da Stress), Traumi singoli, Lutti, esperienze di abuso sessuale, fobie semplici, ansia da prestazione, ecc. Se vuoi riferimenti oppure maggiori informazioni, contattami.
    Erica

Privacy Policy