• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Esperto L'avatar di SaraDreamer

Analisi dei dati 2012 (CAUDEK) Clinica Classe 34

Salve,Ho saputo che rientrato il Caudek, non e' possibile dare nella sessione di esame Gennaio/febbraio l' esame con il programma del Prof. Giannini, c' e' qualcuno che sta seguendo le lezioni del Caudek e puo' dare qualche informazione sulla modalita' esame, libri ecc..... ( Corso Cl-34 Clinica). Grazie
    ..So if you want to love me then darlin don't refrain or i'll just end up walking in the cold November rain...Guns'n Roses

Matricola

Riferimento: Analisi dei dati 2012 (CAUDEK) Clinica Classe 34

Ciao,anch io sono della L 34!il nostro esame è da 9 crediti e dobbiamo fare un integrazione orale dopo aver passato l esame scritto!Il libro è : 'Metodologia della ricerca psicologica' Mulino. Sono andata a ricevivento e questo è quello che ha detto a me :-)

Partecipante Affezionato L'avatar di SILVIAVI

Quindisolo il libro? il programma spss non va piú fatto?niente tabelle e tavole? Gentilmente qlc sá le sue modalità di esame,se fa domande aperte o a risp multipla.vi prego se avete info passatele.cioa

Partecipante Esperto L'avatar di SaraDreamer

Grazie per le info!! Ma la tesina con R va sempre fatta???
    ..So if you want to love me then darlin don't refrain or i'll just end up walking in the cold November rain...Guns'n Roses

Matricola

Allora...per le lezioni sta usando le slide scaricabili dal suo sito da integrare con il libro : 'Statistica per le scienze sociali' di Agresti e Finlay (2009) dove possiamo trovare anche gli esercizi!Il caudek non usa spss ma il programma R, per la tesina ancora non ha detto nulla! L esame sarà una prova scritta con domande a scelta multipla che riguarderanno sia la definizione di concetti e sia lo svolgimento di esercizi! per chi è della l34 c è un integrazione orale come ho detto nel post precedente, dopo aver passato lo scritto! Ah io sto usando le slide del 2010-2011......per ora sono uguali a quelle delle lezioni! non so se mi è sfuggito qualcosa

C'E un po di confusione,il libro per noi della 34 con esame da 9 crediti è 'Metodologia della ricerca psicologica' Mulino o'Statistica per le scienze sociali' di Agresti e Finlay ???????

Matricola

Qualcuno che ha dato l'appello del 15 ci racconta qualcosa?

scusate ma ho visto che l'esame è orale???? qualcuno mi illumina????

Matricola

L'esame e' scritto con un integrazione orale sul libro di metodologia Pedon in fase di verbalizzazione per quelli da 9crediti.
    Il problema e' che se per cortesia qualcuno che l'ha dato il 15 ci illuminasse un attimo ci farebbe un gran favore.
    Grazie.

davvero nessuno che ci dica come sono gli esercizi????

Matricola

Un' altra cosa.......ma scritto e orale nella solita mattina?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Mauris84 Visualizza messaggio
    Allora...per le lezioni sta usando le slide scaricabili dal suo sito da integrare con il libro : 'Statistica per le scienze sociali' di Agresti e Finlay (2009) dove possiamo trovare anche gli esercizi!Il caudek non usa spss ma il programma R, per la tesina ancora non ha detto nulla! L esame sarà una prova scritta con domande a scelta multipla che riguarderanno sia la definizione di concetti e sia lo svolgimento di esercizi! per chi è della l34 c è un integrazione orale come ho detto nel post precedente, dopo aver passato lo scritto! Ah io sto usando le slide del 2010-2011......per ora sono uguali a quelle delle lezioni! non so se mi è sfuggito qualcosa
    ciao, non capisco se il libro è "statistica per le scienze sociali" di Agresti e Finlay o quello che hai citato nel post precedente "metodologia per la ricerca psicologica" il Mulino. e non so cosa siano spss e il programma R!!! non so proprio niente insomma! ah! non so nemmeno dove prendere le slide. Tu hai dato l'esame? vendi i libri o slide? grazie!!!!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di melavedobrutta

Citazione Originalmente inviato da franca63 Visualizza messaggio
    Ciao, volevo dirti che c'è una discussione sull'esame di Caudek per la classe 34 e forse è meglio se ci scriviamo lì. volevo anche chiederti se hai fatto il famoso esercizio che ti torna 14 su R , perchè io l'ho fatto e se non ho sbagliato qualcosa mi torna 16, che sarebbe poi anche il risultato che mi era venuto facendolo con il metodo diverso dal tuo. potresti provare a verificare anche tu? ciao a presto!
    eccomi anche di qua...
    Insisto nel credere di aver ragione, sono testardo
    Scherzo...
    Probabilmente l'errore che fai è nell'impostazione della funzione in R
    le funzioni hanno un oggetto sul quale operano che deve essere compreso tra parentesi
    io credo tu non le abbia messe (è solo un'ipotesi, potrei essere più chiaro e certo se postassi delle immagini di quello che hai fatto in R)

comunque secondo me hai fatto così:
    sommatoria sbagliata R.PNG

in questo modo R fa prima la sommatoria delle variabili, che fa 4, e poi lo eleva, 4^2=16
    è sbagliato secondo la regola n°3, non posso fare prima la sommatoria e poi il quadrato.

il modo giusto credo sia questo
    sommatoria corretta R.PNG
    così fa prima i quadrati di tutte le coppie e poi li somma!

infatti se tu guardi solo i quadrati, senza fare la sommatoria ti accorgi subito che la loro somma è 14, così
    sommatoria con R.PNG

ok? Sono chiaro? ho sempre il dubbio di non riuscire a spiegarmi

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da melavedobrutta Visualizza messaggio
    eccomi anche di qua...
    Insisto nel credere di aver ragione, sono testardo
    Scherzo...
    Probabilmente l'errore che fai è nell'impostazione della funzione in R
    le funzioni hanno un oggetto sul quale operano che deve essere compreso tra parentesi
    io credo tu non le abbia messe (è solo un'ipotesi, potrei essere più chiaro e certo se postassi delle immagini di quello che hai fatto in R)

comunque secondo me hai fatto così:
    sommatoria sbagliata R.PNG

in questo modo R fa prima la sommatoria delle variabili, che fa 4, e poi lo eleva, 4^2=16
    è sbagliato secondo la regola n°3, non posso fare prima la sommatoria e poi il quadrato.

il modo giusto credo sia questo
    sommatoria corretta R.PNG
    così fa prima i quadrati di tutte le coppie e poi li somma!

infatti se tu guardi solo i quadrati, senza fare la sommatoria ti accorgi subito che la loro somma è 14, così
    sommatoria con R.PNG

ok? Sono chiaro? ho sempre il dubbio di non riuscire a spiegarmi
    Sei stato chiarissimo grazie, ora farò qualche prova! sono molto testarda anch'io quindi non preoccuparti di insistere che lo farò anch'io! e' che questa proprietà numero 3 mi fa confusione!!!! se hai fatto gli esercizi 2-3-4 delle sommatorie potresti postarmeli? non ci ho ancora capito niente! io non so come fare a postarli!!!! ci proverò! grazie!

Neofita

ciao ragazzi anche io devo dare il Caudek.. inizio oggi a studiare dalle slide.. voi sapete dove posso reperire il software R? bisogna sempre farla la tesina? il libro si agresti mi conviene comprarlo per studiare meglio da casa?

Privacy Policy