• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: M'accompagno da me!

Ospite non registrato

M'accompagno da me!

Salve sono nuovo, non so come presentarmi, mi sembrerebbe un parere di parte, forse Ŕ pi¨ neutro se vi dico cosa pensano di me, nello specifico penso che sia pi¨ mirato dirvi cosa pensano di me gli amici e i colleghi della nostra materia, generalmente concordano che sono una brava persona, molti sostengono che sono pi¨ un personaggio che una persona, discuttere i dettagli del perchŔ di questo sarebbe a mio avviso una cosa non neutrale, ma penso che qualche idea ve la farete anche voi nel proseguo, senza discuterne altresý le congetture di fondo c'Ŕ un altra cosa su cui sovente concordano gli appassionati di psicologia sulla mia personalitÓ, ancora non ne comprendo a fondo i motivi ma molti mi chiamano l'Osama Bin Laden della Psicologia, chissa perchŔ? Al di lÓ delle interpretazioni freudiana, forse perchŔ a volte la verita fa male? O forse perchŔ mi piace tastare il polso ai colleghi in situazioni di "Stress Condition" per vederne le reazioni, capirne la pazienza, la sagiezza, la lealtÓ?
    O forse perchŔ a volte mi immedesimo in Skinner e creo ambienti operanti......?
    Generalmente basta la salute un paio di scarpe nuove e per il resto m'accompagno da me!

Azzu82
    Ospite non registrato
    Benvenuto!!!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    kocis!! benvenuto e complimenti per ls presentazione!!!! fai bene ad accompagnarti da te!

heaven
    Ospite non registrato
    Benvenutoooo!!!!!!!!!!!!! Da dove???

Angel83
    Ospite non registrato
    Avvincente presentazione! Leggo solo ora ma...benvenuto su ops!

Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla
    Benvenuto
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)

.......Leylla!!!!!![/size]

Ospite non registrato
    Ma voglio violare la par condicio e dirvi una cosa che mi piace, forse sar˛ di parte, ma piace stare con gli psicologi, a volte il mio motto Ŕ: Mi piace la psicologia, sono psicologo e voglio stare in mezzo agli psicologi. Forse per cambiarli? Forse da questa valenza emotiva personale (trieb) nasce l'interpretazione dei colleghi sull'analogia dell'Osama Bin Laden della psicologia? A volte posso quasi apparire un estremista della materia, una sorta di osservante koranico del punto di vista psicologico della materia, i miei nemici principali sono le persone laureate in altre materie che dominano nella nostra materia, la mente come Qquadro, la psicologia del lavoro in mano a burocrati, il nessun finanziamento per la psicologia sperimentale, la non considerazione istituzionale della figura professionale dello psicologo, l'esosa investitura cavalleresca medievale delle scuole di specializzazione(stranamente nelle stesse mani di chi insegna), il dovere donare il midollo per pagarsi un master, ecc.
    Insomma per dirla come Osama di infedeli e oscenitÓ nella nostra materia c'Ŕ ne parecchia.
    La politica poi, qualcuno di voi sa dirmi il nome di qualche politico italiano tra sindaci, assessori, ministri, presidenti, che abbia una laurea in psicologia?
    Non vi sembra strana la cosa? chi meglio di un psicologo sociale sa come gestire una societÓ, il problema che si palesa una vera (manoscura) che tiene gli psicologi ben lontani dalla politica, mi ricorda quasi la divisione tra chiesa e stato laico! Siamo per caso preti? 2 figure professionali sono escluse dalla politica: 1) Preti. 2)Psicologi,
    Potete spiegare ad Osama voi psicologi quali sono le cause che ci rendono davanti alle istituzioni come i preti? ritenute come me giusto che lo stato destini come alla chiesa cattolica 8*1000 anche a gli psicologi? Senza un politico che ci rappresenti come categoria come facciamo ad istituzionalizzarci?
    Kocis

Hailie
    Ospite non registrato
    'alve Kocis

Francy
    Ospite non registrato
    Benvenuto

Ospite non registrato
    Grazie mille per il benvenuto ;-)
    Kocis

evaluna^
    Ospite non registrato
    Benvenuto Kocis anche qui.
    Comunque la giocatrice dell'avatar Ŕ Paola Cardullo, il libero della Nazionale !

Ospite non registrato
    ciao kocis,benvenuto!!!!Poi ci sentiamo!!!

Ospite non registrato
    ciao isotta, fatti sentire....
    kocis

Privacy Policy