• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

Dovo posso trovare i test psicologici ?

Salve ragazzi mi trovo a cominciare a scrivere la mia tesi magistrale , il mio problema è che dovrei utilizzare i test relativi ai DCA precisamente il BUT e il BSQ ma dove li posso trovare ? in biblioteca non ci sono e io che non sono iscritta all'albo crediate li possa trovare vi prego aiutatemi

L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: Dovo posso trovare i test psicologici ?

ciao
    chiedi al tuo relatore...anche io per la mia tesi ho dovuto somministrare dei test e la relatrice me li aveva dati, dato che effettivamente come laureando non puoi nè comprarli nè trovarli da altre parti certamente il tuo relatore ti aiuterà
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Grazie ci proverò un'altra domanda la prof mi ha chiesto di portarle la letteratura relativa agli strumenti secondo te che vuol dire tipo gli aspetti relativi alla validità , affidabilità, al costrutto ? grazie dell'aiuto

Partecipante Esperto L'avatar di Empowered

Ciao Psyco, sono tutti elementi che trovi nel manuale del test. Trovi tutto su qualunque libro di teoria e tecniche dei test. Ti suggerisco
    L. Boncori (2006). I test in psicologia. Bologna: Il Mulino.
    Igor

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Ciao

sposto la tua richiesta nella stanza adatta per l'argomento

In bocca al lupo per la tua tesi
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Si ragazzi ma a me non servono informazioni sul test ..ma il test in sè con i relativi item che difficilmente si trova sui testi di studio cmq crepiii crissangel

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Ciao Psyco

il punto è che gli item, i dati normativi e tutta la parte relativa a standardizzazione validità ecc si trovano sul manuale del test. Su un manuale generale di teorie e tecniche dei test potresti in effetti trovare solo una riproduzione degli stessi e informazioni sullo strumento che però non è ciò che ti serve.
    Se non riesci a trovare i test in questione e la tua docente ti ho chiesto di farle avere della bibliografia in merito, dovresti recarti nella biblioteca della tua facoltà e fare una ricerca bibliografica per vedere se tra le riviste scientifiche in dotazione ci sono gli articoli relativi (dove di certo sono riportati tutti i dati statistici)...se tali articoli sono inseriti in riviste non presenti nella biblioteca della tua facoltà, i sistemi di ricerca (tipo OPAC) indicano dove eventualmente reperibili.
    Domanda: la tua è una tesi bibliografica o sperimentale? Questi test ti servono per la parte teorica o li devi anche somministrare? Come ti è stato detto, allo studente non è concesso il prestito del test e non lo puoi acquistare, dovrebbe essere la tua docente a preoccuparsi di reperire il materiale. Inoltre, il docente ha chiavi di accesso per scaricare i full text degli articoli da banche dati quali pubmed.
    Prova a tornare dalla prof o a mandarle una mail per chiarire la sua richiesta, altrimenti rischi di fare un sacco di fatica magari inutilmente
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy