• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 50
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686

Concorso Policlinico Palermo 6 Borse di Studio Prof. La Barbera

Qualcuno di voi ha partecipato?
    So che non è la prima volta che esce un concorso simile.
    Avete qualche notizia?

Matricola

Riferimento: Concorso Policlinico Palermo 6 Borse di Studio Prof. La

Citazione Originalmente inviato da Irys8686 Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi ha partecipato?
    So che non è la prima volta che esce un concorso simile.
    Avete qualche notizia?
    ciao anch'io ieri un minuto dopo di te ho aperto una discussione su questa selezione. io ho inviato domanda ma non ho ancora deciso se partecipare o no. cmq ci sono altre discussioni su opsonline sulle precedenti selezioni simili a questa, non so se le hai lette.
    tu hai come requisto l'esperienza di 6 mesi in un servizio o u.o. di psichiatria, ossia il titolo preferenziale? xkè nn capisco se fosse un criterio indispensabile x accedere alla selezione o no. che ne pensi?

P.s.: msg x i moderatori: penso che potreste eliminare la discussione aperta da me sulla stessa selezione, in modo da nn creare confusione con più discussioni su uno stesso concorso

Ciao!!! Meno male qualcuno mi risponde!!
    No non ho letto le altre discussioni perchè mi sembrava che si riferissero ad altri tipi di concorso. Indubbiamente ero distratta..
    Allora io ho capito che l'esperienza di 6 mesi in una unità operativa fosse un requisito preferenziale. Quindi chi ce l'ha passa avanti agli altri.
    E questo mi fa pensare che sappiano già a chi dare le borse... (e quando mai!)
    Io purtroppo ho solo 5 mesi di questo tipo di esperienza... i 6 li faccio a fine ottobre.
    Ma ho voluto cmq provare per non avere rimpianti... chissà quante richieste avranno avuto.
    Invece tu hai capito se ci fanno sapere loro? PERchè ovviamente questa cosa non è molto chiara nel bando

Matricola

Ciao!!! Meno male qualcuno mi risponde!!
    No non ho letto le altre discussioni perchè mi sembrava che si riferissero ad altri tipi di concorso. Indubbiamente ero distratta..
    Allora io ho capito che l'esperienza di 6 mesi in una unità operativa fosse un requisito preferenziale. Quindi chi ce l'ha passa avanti agli altri.
    E questo mi fa pensare che sappiano già a chi dare le borse... (e quando mai!)
    Io purtroppo ho solo 5 mesi di questo tipo di esperienza... i 6 li faccio a fine ottobre.
    Ma ho voluto cmq provare per non avere rimpianti... chissà quante richieste avranno avuto.
    Invece tu hai capito se ci fanno sapere loro? PERchè ovviamente questa cosa non è molto chiara nel bando
    ciao, quindi io che ad esempio quel requisito non lo possiedo, mi chiedo se verrò ammessa cmq alla selezione o no. cmq sì, penso che faranno sapere loro se si è stati ammessi alla selezione e la data x le prove, tramite raccomandata, credo...
    ci sono sempre tanti, troppi interrogativi, aperti da questo tipo di bando, visto che, come al solito, non indicano nessun programma da studiare.. a proposito tu farai riferimento a dei testi?

guarda sinceramente finchè non mi chiamano non ho nessuna intenzione di fare niente... non saprei neanche che cosa studiare!!
    Tu cosa pensi di fare?

Matricola

guarda sinceramente finchè non mi chiamano non ho nessuna intenzione di fare niente... non saprei neanche che cosa studiare!!
    Tu cosa pensi di fare?
    ciao anch'io penso di aspettare finchè arriva la comunicazione da parte loro. poi decido in base a come mi sentirò in quel momento e ad eventuali altri impegni. cmq ci risentiamo qui se vuoi in caso di novità. ok? ciao!!!

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da fernanda Visualizza messaggio
    P.s.: msg x i moderatori: penso che potreste eliminare la discussione aperta da me sulla stessa selezione, in modo da nn creare confusione con più discussioni su uno stesso concorso
    Grazie per la segnalazione . Eseguito.

Io non conosco il bando, ma in genere, dove possibile, è bene informarsi sull'ente/unità operativa che lo ha emesso e su quali attività si lavora maggiormente all'interno di esso. Le indicazioni su che cosa studiare sono sempre generiche, ovviamente, ma i requisiti devono essere per forza esplicitati nel bando: quelli che riguardano le condizioni senza le quali non si può presentare domanda vengono definiti appunto come requisiti di ammissione (da quelli più generali: cittadinanza, non aver riportato condanne ecc) a quelli più specifici: laurea in psicologia, iscrizione all'albo ed eventualmente master/specializzazione/attività pregressa. Tutti gli aspetti che non rientrano nei requisiti di ammissione costituiscono criteri preferenziali, ossia che danno la precedenza a parità di altre condizioni. Se non è chiara questa distinzione chiedete spiegazioni: un vizio di forma potrebbe anche bloccare la selezione.

Se conoscete qualcuno inserito a qualche titolo chiedete informazioni rispetto al lavoro che viene svolto e che cosa magari dovrebbe essere potenziato, quali progetti potrebbero esserci nell'aria che potrebbero giustificare il bando di 6 borse di studio, in modo da avere un riferimento quantomeno plausibile per orientare e focalizzare lo studio
    Ultima modifica di crissangel : 19-10-2012 alle ore 18.58.02
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Citazione Originalmente inviato da fernanda Visualizza messaggio
    ciao anch'io penso di aspettare finchè arriva la comunicazione da parte loro. poi decido in base a come mi sentirò in quel momento e ad eventuali altri impegni. cmq ci risentiamo qui se vuoi in caso di novità. ok? ciao!!!

Perfetto! La prima che dovesse saper qualcosa farà sapere all'altra allora!
    Speriamo bene!!

Grazie Crissangel!
    Ci servivano proprio questi consigli!

Hanno revocato il concorso....

"Si comunica che con Delibera n. 1220 del 13/11/2012 è stata effettuata la revoca del concorso pubblico, per titoli ed esami, il cui bando é stato pubblicato sulla GURI n. 67 del 28/08/2012, relativo all'assegnazione di n.6 Borse di Studio, della durata di mesi dodici, eventualmente rinnovabili, per laureati in Psicologia, pertinenti la realizzazione del progetto di studio dal titolo: "Interventi psicologici e riabilitativi nei reparti ad alta criticità”.
    Responsabile Scientifico: Prof. Daniele La Barbera."

http://www.policlinico.pa.it/portal/...=page&SubMenu=

NO COMMENT

Matricola

Hanno revocato il concorso....

"Si comunica che con Delibera n. 1220 del 13/11/2012 è stata effettuata la revoca del concorso pubblico, per titoli ed esami, il cui bando é stato pubblicato sulla GURI n. 67 del 28/08/2012, relativo all'assegnazione di n.6 Borse di Studio, della durata di mesi dodici, eventualmente rinnovabili, per laureati in Psicologia, pertinenti la realizzazione del progetto di studio dal titolo: "Interventi psicologici e riabilitativi nei reparti ad alta criticità”.
    Responsabile Scientifico: Prof. Daniele La Barbera."

http://www.policlinico.pa.it/portal/...=page&SubMenu=

NO COMMENT
    Io vorrei conoscere le motivazioni di questa delibera e anche riavere indietro i soldi che TUTTI abbiamo versato al Policlinico di PA. Ma penso che nn li restituiscano, vero? nn è x i soldi in sè, ma x una questione di principio!!! grazie di aver condiviso questa info, io nn ne sapevo niente!!!

si infatti....
    ma non credo proprio che rimborsino niente... se hai fb aggiungi il gruppo "psicologi siciliani" c'è un post in cui si parla proprio di questo....

Su facebook, sul gruppo "psicologi siciliani" ( https://www.facebook.com/groups/1284..._comment_reply ) stiamo cercando di capire il numero delle persone che ha partecipato al concorso, per intraprendere un'azione legale. Chi è interessato si faccia sentire o in questo post o su facebook. Dobbiamo essere un buon numero per poterlo fare.

Matricola

Su facebook, sul gruppo "psicologi siciliani" ( https://www.facebook.com/groups/1284..._comment_reply ) stiamo cercando di capire il numero delle persone che ha partecipato al concorso, per intraprendere un'azione legale. Chi è interessato si faccia sentire o in questo post o su facebook. Dobbiamo essere un buon numero per poterlo fare.
    ciao io nn ho facebook cmq sarei interessata ad avere informazioni su questa eventuale azione legale. se mi puoi contattare anche tramite un msg privato te ne sarei grata. grazie, ciao

L'avatar di crissangel
    Blog Entries
    4

Ciao
    nulla vi vieta di utilizzare, se lo volete, questo spazio per aggiornarmenti sulla situazione e anche per scambiarvi opinioni sul da farsi.
    Non è la prima volta che accade e una discussione ben strutturata può servire come punto di riferimento per voi e anche per altre persone che si trovassero a vivere avventure simili
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

Regolamento Forum

Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy