• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Partita IVA psicologo e contratto a progetto come educatrice

Uno psicologo iscritto all'albo che ha partita iva come libero professionista psicologo può, in contemporanea, essere assunto come educatore con contratto a progetto per un anno?
    Io so di sì perchè l'educatore è un lavoro diverso quindi non dovrebbero essere incompatibili le due cose, per favore mi aiutate dicendomi dove posso trovare la legge che lo dice??
    La cooperativa dove ho iniziato da 2 giorni a lavorare (come educatrice) ora mi sta facendo problemi per via del fatto che ho detto che ho la partita iva, dice che non sanno se possono assumere un libero professionista! ma se i 2 lavori sono diversi che c'entra? mica sono obbligata a far risultare la partita iva e a fatturare facendo un lavoro diverso da quello di psicologa?

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)

Riferimento: Partita IVA psicologo e contratto a progetto come educatr

se sei assunta con una mansione diversa da quella di psicologo non dovrebbero esserci problemi !!!
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Partecipante

Riferimento: Partita IVA psicologo e contratto a progetto come educatr

Ti avevo risposto in privato ma purtroppo non ho ancora raggiunto 15 posts essendo nuovo del forum.
    Assolutamente sì, il dipendente pubblico per svolgere, oltre all'attività di lavoro subordinato, anche un'attività di lavoro autonomo o occasionale, deve avere un contratto di lavoro part-time non superiore al 50% dell'orario ordinario o essere debitamente autorizzato dall'ente per il quale lavora. Tale limite vale però solo per il dipendente pubblico quindi se la cooperativa è di tipo privato non hai alcun problema d'incompatibilità. La fonte di quanto detto è nient'altro che l'Ordine dei Psicologi...

Saluti

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

Re: Riferimento: Partita IVA psicologo e contratto a progetto come edu

Grazie mille per le risposte!
    Per fortuna la questione si è risolta, il responsabile della cooperativa ha parlato con il suo consulente del lavoro che ha confermato che si può fare benissimo perchè il lavoro da educatrice si considera indipendente da quello di psicologo libero professionista, quindi posso fare i 2 lavori in contemporanea!

Privacy Policy