• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
    Partecipante Affezionato L'avatar di Aurora1975

Passaggio da un percorso di studio ad un altro?

Salve a tutti!
    Avrei bisogno di un consiglio.
    Come alcuni di voi già sanno, quest'anno ho provato il test per scienze e tecniche psicologiche, ma non sono rientrata fra i 293, e sicuramente tanto ha fatto il punteggio con il quale sono uscita dal Liceo.
    Il punto è che l'anno prossimo probabilmente si ripeterà la stessa situazione e allora ho pensato, ( ma non ho informazioni in tal senso) ma se mi iscrivessi ad un percorso di studi ad accesso libero ( sempre se ce ne sono....mi sembra di avere capito che Scienze Pedagogiche lo sia ) compatibile con Scienze e Tecniche psicologiche, potrei l'anno prossimo fare il passaggio senza accedere ai test?
    Tengo tanto a poter fare questa facoltà (psicologia ) ma non so come fare....avete suggerimenti?
    Grazie!

Postatore Epico L'avatar di SfumatureBlu

Re: Passaggio da un percorso di studio ad un altro?

Allora, passaggio senza test non se ne può fare...dovresti sempre fare prima i test, una volta passata potresti richiedere il passaggio ad altro corso di laurea. Se il corso di laurea che vuoi fare è a numero chiuso, dai test ci devi passare necessariamente. Il massimo che si può fare, casomai, è fare i test e farsi convalidare le materie compatibili...ma saltarli no, mi dispiace!

"In un incerto compromesso...tra la mia anima e il suo riflesso."

...esserino psicotico

Privacy Policy