• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Un mio amico mi ruba i soldi, che tecnica psicologica uso?

Salve a tutti . Una settimana fa sono uscito con un gruppo di amici e amiche e abbiamo mangiato tutti insieme un panino. Quella sera tutti quanti hanno dato i soldi ad uno del gruppo che si chiama Giuseppe, io come anche gli altri dovevo pagare 5 euro. In tasca mi ritrovai 20 euro (come un'altro del gruppo) e li diedi a lui per pagare. Mentre mangiavamo Giuseppe mi dice che mi deve 15 euro e io me lo appunto sia in mente che nel telefono.

Ieri siccome c'è stata occasione di vederci gli ho ricordato al telefono che prima di venire al bar portasse i 15 euro che mi deve ma lui per tutta risposta mi dice che già 10 euro me li ha dati quella sera stessa e che li ha tornati tutti, invece, a quel ragazzo che come me pagò con 20 euro. Così lui sostiene che me ne deve tornare solo 5 O.o, c'è stato un lungo dibattito (e se volete ve lo posso scrivere ricordo tutto ) dove io mi tenevo neutrale sia per essere gentile sia per vedere se si ricordava male o si stava veramente rubando i soldi.

Arrivati al bar incontro lui e un'altro amico, così decido che è una buona occasione per vedere i suoi comportamentri e carpirne ogni particolare. Dopo aver consumato il gelato lui si fa avanti per pagarmelo (€3) ma io lo fermo e gli dico: "non c'è bisogno peppe tranquillo" e lui continua a ripetere che mi deve quei soldi, io quindi ne approfitto per ricordargli che lui mi deve 15 euro e che si ricorda male (o si ricorda apposta male >.<). Così ognuno paga il suo conto.

Domani sera probabilmente ci vedremo di nuovo come al solito davanti ad un bar o una panineria. Che tecnica psicologica posso usare per farlo ragionare e farmi tornare i soldi che lui mi deve?
    Perfavore fatemi sapere le vostre soluzioni e opinioni in merito grazie

Riflessioni Personali:

Giuseppe vuole veramente rubarmi i soldi perchè ogni qual volta io gli devo anche solo 1 euro lui se ne ricorda, oppure se Giuseppe deve anche solo 5 euro ad un altro se ne ricorda. Quindi lui avrà approfittato del fatto che mi vede così gentile e quindi pensa che mi può fregare. Questa teoria è fondata anche perchè in passato io gli raccontai del fatto che a me i miei genitori mi danno solo 20 euro a settimana e lui mi rispose dicendomi che, invece, i suoi gli danno solo 5 euro a settimana.
    Ultima modifica di hudson-mind : 06-10-2012 alle ore 11.07.27

Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad

Riferimento: Un mio amico mi ruba i soldi, che tecnica psicologica uso

Suggerimenti:
    1) lascia stare i 10 euro, ormai non li vedrai più....
    2) lascia stare anche Giuseppe e cercati un altro amico....

E questo indipendentemente dal fatto che lui ti abbia veramente rubato i 10 euro, che l'abbia fatto coscientemente o persino che, invece, lui non te li abbia rubati affatto e che sia tu ad esserti confuso.... Ormai tu ti sei convinto, a torto o a ragione, che Giuseppe sia una persona che ruba e non è possibile essere amico di uno di cui non ci si possa fidare in questo modo ( che razza di amicizia sarebbe?... ).

Riferimento: Un mio amico mi ruba i soldi, che tecnica psicologica uso

Si hai pienamente ragione infatti io ho deciso di chiudere con questa persona. Ma prima di farlo voglio saldare il debito che ha creato sia emotivamente che fisicamente, però mi piacerebbe ricorrere a delle maniere soft. Grazie comunque della dritta e per avermi capito

Tags for this Thread

Privacy Policy