• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Matricola

Epg fondamenti biogenetici

qualche anima pia sa spiegarmi come funziona questo EPG? sono fascia DI-M e sul sito non c'è scritto niente
    voi sapete dirmi che libri bisogna comprare o dispense o che ne sò...??

graaaazie

Neofita
    Blog Entries
    1

Riferimento: Epg fondamenti biogenetici

Ciao...:-) Anch'io non ho molto chiaro come preparare gli epg di biologia e Genetica, però ho visto che nel sito dell'Università, sulla sezione "materiale didattico" ci sono le slide della professoressa Ialenti che sono sufficienti per sostenere l'epg di biologia... te lo dico con certezza,perché ho frequentato le prime lezioni della Ialenti e disse che le slide vanno benissimo...ha consigliato anche un libro ma ha detto che era facoltativo...sinceramente con tutto quello che c'è da studiare, non so se conviene comprare anche quel libro per l'epg... ;-) per quanto riguarda l'epg di genetica,so che non é necessario nemmeno in questo caso un libro,perché la professoressa Gatta ha utilizzato delle slide a lezione...ma dove siano queste slide rimane un mistero anche per me...
    Già che ci sono,volevo chiederti se sai quando ci sarà il prossimo appello di fondamenti biogenetici, dato che vorrei provarlo! :-)
    spero di esserti stata utile,ciao ciao :-)

Matricola

grazie mille sei stata gentilissima...ma ho un altro dubbio. L'EPG si sostiene durante l'esame vero e proprio o è un esame a parte?
    cmq gli appelli d'esame credo che siano tutti a dicembre

se non dico castronerie, una volta passato lo scritto ci sono due orali separati per biologia e genetica: in quella sede ci saranno domande relative agli EPG, a me hanno fatto così.
    l'alternativa sarebbe farli sostenere contestualmente allo scritto

Neofita
    Blog Entries
    1

Allora,l'esame é piuttosto lungo...c'è uno scritto,con
    15 domande di biologia e 15 di genetica...superato lo scritto si può accedere all'esame orale,articolato in 4 parti:
    Una inerente all'epg di biologia,una all'epg di genetica, una relativa a biologia ,e poi un'altra relativa a genetica.! La cosa triste é che se non dovessi superare una di queste 4 prove orali,devi sostenere di nuovo tutto l'esame, a partire dallo scritto! Ecco uno dei motivi per cui questo esame é temuto da tutti! Cmq non dobbiamo nemmeno farci influenzare dalle voci di corridoio, perché ho sentito che Il prof Grilli, sebbene sembri severo a lezione, in realtà poi all'esame é più clemente... certo,questo non significa che l'esame sia semplice o che il prof dia 18 anche a chi non ha proprio aperto il libro...ma per i tempi che corrono, considerando che in Italia oggi vanno avanti solo i figli di papà, dobbiamo ringraziare il cielo se esistono ancora professori esigenti che badano più al merito che al portafogli! Non credi? ;-) in bocca al lupo!!!

Privacy Policy