• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Ospite non registrato

Arriva l'estate e con essa anche l'abbandono dei cani

Ciao

Arriva l'estate!!! che cosa bella !! andiamo al mare ci prendiamo la tintarella.... e ci rilassiamo sotto il sole facciamo il bagnetto poi saliamo in macchina svoltiamo alla prossima curva e ci capita? un essere vivente che è più sfortunato di noi,
    Per evitarlo compiamo una manovra azzardata ed ecco che finiamo nei guai..

Questo fenomeno cosi largamente diffuso sta diventando costume integrante di molte persone che per soddisfare il proprio divertimento e per non fare qualche sacrificio in più molla il proprio cane.. magari era il suo più fedele amico ma nonostante ciò non esita a compiere tale gesto.

Certi atti non solo sono fonti di irresponsabiltà verso tutti in quanto un cane in mezzo alla strada e fonte d'incidenti anche mortali...

Non solo ma anche un atto vigliacco e crudele che denota uno spirito egoista e cinico..

Cosa ne pensate?

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    io in queste cose NON TRANSIGO come si può fare una cosa del genere?!???! dici bene MD, un atto del genere, oltre ad essere una bastardata per il cane è anche un gesto molto pericoloso per le persone... Io faccio parte dell'associazione degli Animalisti Italiani, e facendo volontariato quando delle famiglie vengono al canile a richiedere i cani, prima di affidarli ci assicuriamo che la famiglia prenda il cane non per una moda passeggera e andiamo spesso a controllare anche di nascosto in che stato viene tentuto il cane dopo qualche mese.. questo perchè putroppo la gente spesso prende gli animali per moda, come se fossero giocattoli... un altro problema è che sono ancora poche le spieggie e gli alloggi che accettano animali! infatti abbiamo fatto una raccolta di firme per cercare di aumentare il numero delle aree nelle spiagge dove possiamo portare i nostri cani! il problema è grosso, e purtroppo nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione è un fenomeno che non cala mai...

Ospite non registrato

E' brava la mia amica arpista!!! le tue parole ed opinioni mi sono assai gradi nonchè condivise!!

Anch'io ho fatto il volontario al canile municipale di cagliari dove spesso alla pulizie delle gabbie ed alla cura dei cani con i lavaggi al sebacil per togliere le zecche !!!

Tu sai più di me che non sono le malattie ma è la mancanza di spazio il vero motivo dell'uccisione mediante punturina di tanax!!

ma la colpa di tutto ciò qual'è?? sempre la poca voglia di fare dei sacrifici
    vedi per sostenere il ritmo stressante che ci offre la società a volte non abbiamo testa ne voglia di dedicarci ad altri problemi!!! quando torni da una giornata di lavoro in cui il tuo capo dice non hai ancora finito? e muoviti altrimenti te ne vai domani!!!!!!!!!!!

e tu torni distrutta....

ci sono anche ste cause sai?....

attilinus
    Ospite non registrato
    non so cosa dire in merito se no che forse chi abbandona un cane a sua volta merita di essere abbandonato .
    io ho portato la mia bestiolina fino in portogallo con me , non dico che tutti devono propio fare questo!
    ma bisognorebbe un po di responsabilita quando si prende un cane !
    anche se credo che molti pensanoche sia come un bel oggetto da mettere in mostra.
    e poi posso assicurare che il quadrupede (o almeno la mia alicina) e un mezzo anti-stress asssicurato !
    e credo che vivere con un cane ti cambiare il modo di vivere e per quanto mi riguarda in meglio

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Secondo me è una cosa assurda... non è un gesto umano! non potrei mai farlo... e poi chissà quante alternative ci sono all'abbandono!

Eppure qui è pieno di gente che prende cuccioli e se li tiene finchè non diventano grossi... poi ciao non solo, dopo il ciao, anche un altro cucciolo destinato a fare la stessa fine... e così via
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Io sono dell'idea che abbandonare un cane ee'come abbandonare un bambino..alla fine hanno bisogno entrambi di noi,delle coccole,del cibo,di uscire,di svagarsi e non di essere abbandonati..Il mio ex aveva un cane ma nn potendolo portare in vacanza con sè,lo lasciava in una pensione x cani,cosa davvero ottima xche'sei sicuro ke a fine vacanza cmq lo trovi li bellino panciuto e divertito...Io appena andro'a vivere da sola mi prendero'un cane,qui nn posso causa attacchi di panico x la mamma(e nn mi va di giocarmi la mamma x il cane,aspettero'!)e me lo portero'in vacanza esattamente come farei con un figlio..quindi x me chi abbandona un cane è veramente una persona ignobile e senza cuore.

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    la mentalità in italia è ancora un po'indietro; la gente che abbandona un animale non ha scusanti questo ci tengo a precisarlo, come non ha scusanti che li maltratta (e sono TANTISSIMI, non vi immaginate quanti... ) ma all'estero sono molte di più le pensioni, alberghi, spiagge che prevedono una zona dedicata alle persone che si vogliono potare dietro il cane! Vi faccio un esempio:l'anno scorso i genitori del mio ragazzo sono andati in vacanza e non hanno trovato nessun posto dove poter portare il cane, un piccolo chiwawa. Il cane è rimasto a casa con il mio ragazzo, ma abituato a vivere in simbiosi con la mamma di matteo, ha vegetato tutto il tempo delle vacanze, era depresso, anche se matteo lo ha accudito amorevolmente come fa sempre... non è possibile che ancora ci siano posti dove in nessun caso è prevista la presenza di un animale! per di più un chiwawa che sta sempre detro la borsa della mamma dle mio ragazzo
    poi ha ragione ember, la gente vuole il cucciolo, quando diventa grande lo abbandona, ma poi ne cerca un altro..una catena senza fine... le sanzioni previste per l'abbandono e il maltrattamento sono finalemente un po'più salate, ma vi giuro che è difficile farsi dare retta dalla polizia e carabinieri. Sembra che facciano un perdipiù quando chiedi di intervenire a soccorrere un animale!!!!
    l'ultimo esempio di insensibilità che voglio raccontarvi: un mese fa mi ha chiamato una ragazza dicendo che se nn andavo a prendere il suo cane lo avrebbe abbandonato per strada, questo perchè il cane (uno stupendo huscky di razza purissima ) glielo aveva regalato il fidanzato; adesso che la storia era finita del cane non ne voleva più sapere... vi rendete conto?!?!?! l'avrei presa a schiaffi!

come se i miei divorziassero e mia mamma mi abbandonasse in autostrada

Ospite non registrato
    Carissimo Md,è una realta ignobile,condivido pienamente con tutti,ma parliamoci chiaro tu credi che si faccia abbastanza per contrastare questa crudeltà?Pensa se trovano il coraggio di abbandonare i bambini,figuriamoci un cane...niente da fare...

Originariamente postato da nostradamus
    Carissimo Md,è una realta ignobile,condivido pienamente con tutti,ma parliamoci chiaro tu credi che si faccia abbastanza per contrastare questa crudeltà?Pensa se trovano il coraggio di abbandonare i bambini,figuriamoci un cane...niente da fare...
    Più controlli, multe più salate... almeno questo! Certo è un fenomeno che ci sarà sempre ma non per questo va ignorato!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da Ember
    Più controlli, multe più salate... almeno questo! Certo è un fenomeno che ci sarà sempre ma non per questo va ignorato!
    la penso come te ember! spesso quando dico che faccio volontariato in questa associazione animalista mi sento dire "eh, gli animali...ma non ci pensi a tutti quei bambini che muoiono di fame?!?!?" non vuole dire che se una cosa non si riuscirà mai a risolverla del tutto bisogna stare con le mani in mano senza provare a cambiarla! bisogna farsi da una parte, e cercare di risolvere quella...

Ospite non registrato
    Ciao Ragazzi che cosa dire? le vostre opinioni sono ottime

vedete la situazione è questa in Italia non ci sono posti e spazi per i cani... e se ci sono costano più di un albergo a 4 stelle scoraggiando ulteriormente il pensionamento dei nostri amici a 4 zampe..

I cosidetti gestori lo sanno bene per cui ti dicono vuoi andare in vacanza allora paga questo tot... se non ti sta bene caz.. tuoi,

sapete che vi dico? che questa situazione nostra dove non esistono spazi non si possono portare cani i albergo etc.. è mano santa per i gestori di queste pensioni, che ci speculano volentieri sopra!!!

Se invece danno la possibilità di portare l'amico con noi! i nostri cari amici gestire non sarebbero contenti.. quindi magari si frustrano e trattano il nostro amico male di conseguenza...

Voi direte ma che dici Marcel? hai ?
    No è solo che ci sono anche ste opportunità!!!

con il caro vita che abbiamo riusciamo a mettere da parte qualche soldo per andare in vacanza.. e poi dobbiamo pagare 80 euro al giorno per il nostro cane.. e credetemi non tutti possono permetterselo!

A proposito ho saputo che Ember ha fatto gli anni!! allora dico TANTI AUGURI EMBER!!! anche se in ritardo

Per il mio caro amico Nos dico grazie per i tuoi consigli e si purtroppo ho una certa necessità nel vendere il pc..

Originariamente postato da MD^_^
    A proposito ho saputo che Ember ha fatto gli anni!! allora dico TANTI AUGURI EMBER!!! anche se in ritardo
    Grazie Marcel

Comunque, io penso che nel momento in cui uno prende un animale deve stilare una lista di tutte le possibilità. Tipo: "d'estate vado in vacanza: come funziona? Costi ecc" "il cane deve uscire per la passeggiata tot volte al giorno: chi lo porta? Quando?" "Cosa mangia? Come? Chi?" "Vaccini, cure, visite"... bisogna essere pronti a tutto! Io ho un cane e lo so! Adesso facciamo le vacanze sfasati così io posso stare con Indy quando i miei vanno via e viceversa. Prima la portavamo con noi, oppure non potendolo fare, l'abbiamo anche lasciata in una pensione (naturalmente dopo aver controllato le condizioni in cui tenevano gli animali ecc)...

Poi volevo anche segnalare un altro fenomeno estivo: l'abbandono degli anziani che ne pensate? Io penso che chi abbandona animali e vecchi siano la stessa tipologia di persone: menefreghisti, irriconoscenti senza un minimo di moralità e umanita sebbene io non abbia un bellissimo rapporto con mio nonno mai e poi mai lo lascerei da solo!!!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    hai ragion ember, anche quello degli anziani è un problema grave! pensa che io abito con 2 nonne da tanti anni, a anche se ogni tanto non le sopporto proprio, i miei fanno le vacanze con una mia nonna nella casa dove viveva con mio nonno alla Spezia e con l'altra nonna ci rimango io, adottando le ferie sfasate come te fai con il tuo cagnolino... invece ci sono tanti figli che non si fanno scrupoli, lasciano i genitori nei pensionati senza farsi tanti problemi e magari tutte le domenche vanno alla messa...
    mi sembra che venne fuori l'anno scorso la storia di quel vecchietto trovato morto praticamente mummificato in casa da mesi, perchè aveva litigato con i figli e nessuno lo andava a trovare... ma sarà mai possibile?!??!!

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    Io sarò cattiva e dura, ma a chi abbandona i cani o altri animali darei pene severissime...come si fa ad abbandonare chi ti ama senza chiedere niente?E' ignobilissimo!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy